Assicurazione animali da compagnia
Assicurare cani e gatti
L'assicurazione animali da compagnia vi protegge da costi elevati nel caso in cui il vostro cane o gatto si ammalino o abbiano un incidente i costi per il veterinario, i farmaci o la clinica possono essere elevati. L’assicurazione animali da compagnia si fa carico delle conseguenze finanziarie fino alla somma assicurata scelta.
Vantaggi dell’assicurazione animali da compagnia in sintesi
- Copertura delle spese per le cure ambulanti o stazionarie
- Nessun limite di età nella durata dell’assicurazione
- Valida in tutto il mondo
- Già a partire da 43 franchi all’anno
L’assicurazione animali da compagnia nel dettaglio
Le spese per veterinari, farmaci e cliniche possono gravare notevolmente sul bilancio familiare. L’assicurazione infortuni e malattia di La Mobiliare per il vostro cane o gatto vi evita spiacevoli sorprese: con premi vantaggiosi e prestazioni solide, le spese sono prevedibili.
Domande frequenti
Quali animali potete assicurare?
Assicurazione cani
I cani a partire dal terzo mese di vita fino al compimento del quarto anno di età.
Assicurazione gatti
I gatti a partire dal terzo mese di vita fino al compimento del sesto anno di età.
Quali sono i pericoli coperti dall’assicurazione animali da compagnia?
I seguenti pericoli possono essere assicurati:
Infortunio
Ogni lesione corporale causata da un fattore esterno che si verifica in modo repentino e involontario. Anche gli avvelenamenti sono assicurati.
- Esempio: il vostro gatto viene investito da un’auto o il vostro cane durante una passeggiata cade, si rompe una zampa e deve essere operato.
- Non sono assicurati: incidenti dovuti a malattie; i costi derivanti da incidenti avvenuti prima dell’entrata in vigore dell’assicurazione.
Malattia
Ogni alterazione dello stato di salute accertata da un veterinario e che necessita di una cura medica.
- Esempio: deve essere estratto un dente al vostro animale da compagnia a causa di un’infezione, è necessario trattare un’allergia effettuare un intervento medico all’uretere.
- Non sono assicurati: malattie, affezioni, malformazioni e infermità che esistevano al momento della conclusione dell’assicurazione; malattie infettive se l’animale non è stato vaccinato e i richiami non sono stati fatti regolarmente; malattie ereditarie e disturbi nel comportamento; prestazioni per cure dentarie, spese di parto, di castrazione o di sterilizzazione, a meno che noi ci assumiamo, prima dell’evento;, alimenti dietetici e trattamenti psicoterapeutici.
Quali costi sono coperti dalla nostra assicurazione animali da compagnia?
Spese per le cure ambulanti o stazionarie da parte di un veterinario se l’animale si ammala o subisce un infortunio. Sono inoltre inclusi interventi chirurgici, trattamenti omeopatici, radiologici e radioterapeutici, agopuntura, medicinali, spese di soggiorno in una clinica veterinaria o spese di trasporto in ambulanza veterinaria. Sono inoltre assicurati: le spese per l’eutanasia, quando necessaria, e per l’eliminazione del cadavere.
- Non sono assicurati: gli interventi operativi che non producono alcun miglioramento importante e duraturo allo stato di salute dell’animale.
Ulteriori informazioni
- Gli animali possono essere assicurati anche solo contro gli infortuni o solo contro la malattia – a una tariffa vantaggiosa.
- Una volta inclusi, gli animali possono rimanere assicurati fino al termine della loro vita.
- È possibile scegliere liberamente la franchigia di 200 o 500 franchi nonché la somma assicurata di 2000, 3000, 4000 o 5000 franchi. La somma assicurata è l’importo massimo pagato da La Mobiliare in caso di sinistro. La Mobiliare paga per ogni infortunio o malattia.
- Un’assicurazione per gatti è disponibile a partire da 43 franchi all’anno, un’assicurazione per cani a partire da 74 franchi.
- Il premio non aumenta con l’età dell’animale.
- L’assicurazione vale a casa e in tutto il mondo per 24 mesi durante soggiorni provvisori e viaggi.
- Il pacchetto di servizi dell’assicurazione economia domestica e stabili è incluso.