Come calcolare la somma assicurata della vostra mobilia domestica

Scegliere una somma assicurata adeguata è determinante per proteggere la propria mobilia domestica. La mobilia domestica comprende tutte le cose mobili e gli oggetti dell’economia domestica, inclusi gli oggetti che vengono utilizzati per gli hobby.

La somma assicurata è adeguata se corrisponde al valore effettivo a nuovo di tutta la mobilia domestica (compresa la cantina e/o la soffitta). Il valore a nuovo corrisponde al valore di mercato di un oggetto qualitativamente equivalente.

Se la somma assicurata è troppo bassa, in caso di sinistro non le viene risarcito l’intero danno. Lo stesso vale anche se viene danneggiata solo una parte delle cose assicurate. Pertanto è essenziale scegliere una somma assicurata adeguata.

Calcolate online la somma assicurativa della mobilia domestica

Semplice = qggetti facilmente sostituibili acquistati in negozi di mobili self service

Medio = oggetti acquistati da rivenditori specializzati (negozi di mobili)

Elevato = oggetti di marca e di designer e/o pezzi unici difficilmente sostituibili
Si prega di registrare tutti i figli che non hanno ancora compiuto i 14 anni.
La somma adeguata costituisce un fattore determinante per l'assicurazione della sua mobilia domestica. La sua mobilia domestica comprende tutte le cose mobili e gli oggetti della sia economia demestica. Ne fanno parte anche gli oggetti che utilizza per i suoi hobby.

La somma d'assicurazione giusta è quella corrispondente al valore effettivo a nuovo di tutta la sua mobilia domestica (compresa la catina e/o la sofitta). Il valore a nuovo corrisponde al prezzo attuale di un'oggetto qualitativamente equivalente.

Se la somma d'assicurazione è troppo bassa, in caso di sinistro non le viene risarcito l'intero danno. Ciò vale anche se viene danneggiatia solo una parte dele cose assicurate. Pertanto è essenziale assicurare la somma giusta.