Come proteggere il vostro robot tagliaerba

I robot tagliaerba rimangono spesso incustoditi ed esposti a rischi di ogni tipo.assicurazione costruzioni

Le comodità del mondo moderno: i robot tagliaerba sono sempre più usati da chi ha un giardino e vuole liberarsi dall’oneroso compito di falciare il prato. Si tratta di una soluzione comoda e pratica. È tuttavia fondamentale sapere come comportarsi in caso di furto o danneggiamento del proprio robot taglierba.

I robot tagliaerba sono dei piccoli prodigi della tecnica. Rasano i prati come guidati da un mano invisibile e senza tralasciare nessun angolo. Quando la batteria è scarica, tornano alla stazione di carica e ricaricano la batteria in modo da poter proseguire con la falciatura. Non sorprende dunque che queste potenti falciatrici siano piuttosto care. Per questo motivo è importante assicurare il vostro robot tagliaerba contro furto e danneggiamenti. 

Una facile preda per ladri esperti

In primavera, estate e autunno, i robot tagliaerba rimangono spesso e volentieri all’aperto e incustoditi, diventando così una facile preda per ladri esperti. Nonostante sempre più tagliaerba siano dotati di allarme, questi macchinari tendono a sparire regolarmente dalle proprietà. Ed è proprio qui che entra in gioco l’assicurazione mobilia domestica, restituendovi il valore a nuovo del vostro robot tagliaerba.

Proteggete gli oggetti di valore che vi stanno a cuore

Esistono robot tagliaerba senza sensore di pioggia capaci di funzionare con ogni condizione metereologica. Se, ad esempio, un fulmine colpisce il vostro robot tagliaerba, la vostra assicurazione mobilia domestica paga le spese di riparazione. Qualora il vostro robot venga danneggiato da un ramo o da un oggetto pesante, invece, dovrete ricorrere all’assicurazione casco mobilia domestica. Questa assicurazione complementare vi consente di assicurare diversi oggetti di valore in un unico pacchetto, senza dover assicurare ogni oggetto singolarmente. In questo modo minimizzate le vostre spese amministrative. Potete stabilire da soli l’importo della somma assicurata in un range compreso tra i 2 000 fino a un massimo di 30 000 franchi.