Estate: tempo di festival

Godersi gli eventi openair e i festival in tutta tranquillità

Non c’è estate senza festival – almeno per molti appassionati di musica. Ma che fare se improvvisamente la borsa sparisce, lo smartphone cade nel fango o l’anello costoso viene rubato?

L’estate è sinonimo di festival. E senz’altro desiderate godervi questi eventi all’aperto con spensieratezza. Per essere preparati ad affrontare gli imprevisti, consigliamo di controllare prima la propria copertura assicurativa. Perché anche durante gli eventi openair possono accadere spiacevoli sorprese!

Furto della borsa

Nei luoghi affollati i borseggiatori hanno gioco facile: basta un attimo di distrazione e sparisce il portafoglio, lo smartphone o l’intera borsa. In questo caso interviene l’assicurazione mobilia domestica. La copertura supplementare «furto semplice fuori casa» assicura oggetti come borse, smartphone, portafogli o occhiali da sole fino alla somma assicurata pattuita. Ma attenzione: il denaro contante non è coperto. Consigliamo quindi di non portare con sé molto contante e di andare una volta in più allo sportello automatico. Oggi, soprattutto durante i grandi eventi, si trovano sportelli bancomat anche nell’area della festa. In generale vale la regola di portare con sé solo il denaro necessario.

Quando lo smartphone finisce in acqua

In estate i temporali non sono una rarità. Uno scroscio di pioggia durante un festival può causare diverse seccature. Se ad esempio lo smartphone dovesse cadere nel fango, è bello poter contare sull’assicurazione casco mobilia domestica. Questo complemento copre i danni allo smartphone anche quando cade per terra e si rompe.

Gioielli rubati o smarriti

Normalmente durante i festival l’orologio più costoso o gli orecchini più preziosi si lasciano a casa. Tuttavia spesso non si vuole rinunciare ad indossare oggetti di valore come anelli o altri gioielli di famiglia. Se questi oggetti vengono sottratti, interviene la copertura supplementare «furto semplice fuori casa» fino alla somma pattuita. È possibile estendere la copertura con un’assicurazione oggetti di valore che copre anche il prezioso orologio del nonno in caso di furto o smarrimento.