Mai come ora è importante disporre di un’assicurazione di protezione giuridica

Ottima protezione dalle conseguenze finanziarie delle controversie

Una discussione con il locatore, problemi con i vicini o un conflitto con l’Ufficio della circolazione possono tradursi in spese elevate. L’assicurazione di protezione giuridica vi tutela dalle conseguenze finanziarie di una tale evenienza. E anche in caso di violazione dei diritti della personalità su Internet.

Capita tutti i giorni. E può capitare a tutti. Vi viene recapitato un avviso di riscossione per debiti ingiustificata, il locatore non vi permette di subaffittare la vostra abitazione ma si rifiuta di rescindere il contratto, un’agenzia di riscossione esige il pagamento di un fantomatico abbonamento stipulato online. In casi simili, l’assicurazione giuridica vi offre una valida e preziosa consulenza.

La consulenza che risolve i problemi

L’assicurazione di protezione giuridica non si limita a mettervi a disposizione un avvocato nel caso dobbiate comparire davanti a un giudice. Le assicurazioni come Protekta della Mobiliare supportano i propri clienti a fatti e parole, offrendo, tra l’altro, una consulenza telefonica competente o fornendo servizi di primo intervento. Spesso queste azioni sono già sufficienti per risolvere il problema, perché i fornitori dalle intenzioni dubbie mollano facilmente il colpo quando al vostro fianco interviene un’assicurazione di protezione giuridica.

State attenti a Internet!

Vi sono sempre più contenziosi, che si fanno sempre più complessi, soprattutto in Internet. Qui chiunque può diventare in un attimo una vittima o un colpevole, spesso anche inconsapevolmente. Ciò è legato in parte ai diritti della personalità: se qualcuno pubblica la foto di una persona in Internet senza chiedere la sua autorizzazione diventa perseguibile. È altrettanto vietato pubblicare su Facebook una vostra foto senza la vostra approvazione. Questo però vale anche per voi, se ad esempio pubblicate una foto dove sullo sfondo qualcuno è ben visibile e riconoscibile. Protekta è la prima assicurazione di protezione giuridica in Svizzera che vi supporta e vi rappresenta in questi casi.

Se si arriva ai ferri corti

La vita di tutti i giorni nasconde numerose insidie. Per questo motivo è indispensabile disporre di un’assicurazione di protezione giuridica, che, attraverso una consulenza competente, evita che una lite si trasformi in un caso giuridico mettendo a repentaglio le vostre risorse finanziarie. Vi rappresenta inoltre in tribunale e si batte per i vostri diritti se si dovesse arrivare ai ferri corti.