la Mobiliare

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Assistance IT

Assistenza in caso di problemi tecnici

Avete un’assicurazione cyber? Allora potete contare sul nostro supporto quando sul computer appaiono messaggi di errore, la connessione alla stampante non funziona, lo smartphone fa cilecca e in molti altri casi. Le esperte e gli esperti di Assistance IT vi assistono e vi aiutano a eliminare il guasto – per telefono o mediante accesso remoto.

Ecco come funziona Assistance IT 

  • In caso di problemi con uno dei vostri dispositivi elettronici potete contattarci allo 0800 16 16 16 16 – ogni giorno, 24 ore su 24.
  • Un collaboratore della Mobiliare raccoglie la vostra richiesta e la inoltra alla nostra ditta partner specializzata.
  • Installate quindi il programma gratuito «TeamViewer» sul vostro computer o smartphone. 
  • Uno specialista vi richiamerà durante gli orari di servizio entro un’ora da lunedì a venerdì tra le 7 e le 17. Con il supporto di «TeamViewer» cercate di risolvere insieme il problema passo per passo.

Quando mi aiuta Assistance IT?

La condizione è che abbiate un’assicurazione cyber della Mobiliare (a partire dall’edizione 04.2021 delle Condizioni generali dell’assicurazione economia domestica e stabili). In questo caso, Assistance IT vi offre un supporto gratuito per tutti i tipi di problemi con i dispositivi elettronici quali computer, smartphone, smart-TV o gli apparecchi terminali come mouse o tastiera. Ad esempio quando il laptop o la stampante fanno cilecca. Quando anche dopo vari tentativi il collegamento a Internet o all’altoparlante esterno non funziona. O quando il dispositivo funziona, ma lo schermo rimane nero o visualizza incomprensibili messaggi di errore.

Di quali informazioni ha bisogno l’Assistance IT?

Preparate l’installazione di «TeamViewer» sul vostro smartphone, computer o laptop. Se possibile annotatevi il messaggio di errore e comunicatelo all’esperto. A seconda del problema è utile avere a portata di mano i dati utente per il relativo servizio e i dati d’accesso al dispositivo in questione.

Quanto tempo ci vuole per ottenere aiuto dopo aver chiamato?

Durante gli orari di servizio della nostra ditta partner (da lunedì a venerdì, dalle 7 alle 17) sarete contattati entro un’ora al massimo. Se il vostro problema si verifica il fine settimana potete contattarci comunque allo 0800 16 16 16 16. In questo caso, il nostro partner vi contatterà il successivo giorno lavorativo durante gli orari di servizio.

Come installo il programma «TeamViewer» per l’accesso remoto?

  1. Cliccate sull’immagine collegata sul sito web «TeamViewer» o utilizzate il link seguente: https://www.teamviewer.com/it/download/windows/
  2. Cliccate durante la navigazione sul vostro sistema operativo e scaricate il programma. Il download è gratis.
  3. Seguite le istruzioni per installare il programma.
  4. Avviate quindi «TeamViewer» con un doppio clic sull’icona del programma.
    Il numero d’identificazione (ID) e la password vengono visualizzati nel «TeamViewer». Questi dati sono necessari alla persona che vi contatta telefonicamente per poter accedere al vostro sistema e risolvere il problema.

 

Devo eliminare il programma «TeamViewer» dopo il supporto?

Se ricorrete regolarmente all’Assistance IT lasciate il programma installato sul vostro dispositivo. In caso contrario potete anche rimuoverlo.

Quanto costa l’Assistance IT?

L’Assistance IT per telefono e mediante accesso remoto è compresa nell’assicurazione cyber. Non risultano quindi costi supplementari.

Viene anche qualcuno a casa se il problema non può essere risolto in remoto

Su richiesta, può recarsi da voi un tecnico di servizio. Questi costi non sono coperti dall’assicurazione cyber e sono a vostro carico.

L’Assistance IT è valida anche per altre persone nella mia economia domestica?

Se avete stipulato un’assicurazione cyber per un’economia domestica con più persone, beneficiano di questo servizio tutte le persone che fanno parte della vostra economia domestica. Se l’assicurazione è stata conclusa per una singola persona, ne ha diritto solo quest’ultima.