Assicurazione infortuni collettiva

Copertura assicurativa per gruppi selezionati di persone

Durante una visita alla vostra azienda la produzione di marmellata spinge un visitatore curioso a sporgersi troppo oltre il bordo del bollitore. Durante una fiera, il vostro affilato coltello da esposizione risulta fatale per il pollice di una visitatrice. L'assicurazione infortuni collettiva della Mobiliare tutela la vostra azienda dalle conseguenze degli incidenti.

I vantaggi dell'assicurazione infortuni collettiva in sintesi

  • Soluzione assicurativa sviluppata in base alle vostre esigenze
  • Assicurazione per gruppi specifici di persone, come ad esempio personale organizzativo, visitatori o studenti
  • Spese di cura, indennità giornaliere, capitale di invalidità e decesso

L'assicurazione infortuni collettiva nel dettaglio

Come datore di lavoro, avete l'obbligo di assicurare i vostri dipendenti contro gli infortuni. Ma ci sono altri gruppi di persone che entrano in contatto con la vostra azienda e che non sono assicurati. In caso di incidente, vi potrebbe essere attribuita la responsabilità, ad esempio se un visitatore dei vostri locali di produzione si ferisce, se invitate degli studenti per la giornata delle porte aperte o quando impiegate personale esterno per lo stand di una fiera.

L'assicurazione infortuni collettiva della Mobiliare vi protegge dal rischio finanziario qualora queste persone incorrano in incidenti. L'assicurazione può essere modulata in base alle vostre esigenze per coprire esattamente quelle situazioni che riguardano la vostra impresa.

Quali prestazioni sono incluse?

L'assicurazione infortuni collettiva copre le seguenti prestazioni:

Spese di cura

Spese farmaceutiche e per farmaci specifici che non vengono coperte dalla cassa malati. Spese di degenza e cura in un reparto privato negli ospedali di tutto il mondo, spese di trasporto e salvataggio.

Indennità giornaliera

Risarcimento sotto forma di indennità giornaliera in caso di impossibilità a lavorare. Siete voi a stabilire l'importo e il termine d’attesa prima che scattino le prestazioni dell'assicurazione.

Capitale d'invalidità

Capitale in caso di invalidità a seguito di infortunio commisurato al grado di invalidità.

Capitale di decesso

Capitale di decesso concordato per i familiari o per altri soggetti precedentemente indicati.

Quali costi si assume?

L'assicurazione infortuni collettiva copre le prestazioni di cura e i costi derivanti da un evento assicurato senza limiti fino a 5 anni dopo l'incidente. In seguito, per ogni evento assicurato vengono corrisposti al massimo 200 000 franchi in totale. Per interventi di chirurgia estetica necessari, versiamo fino a 20 000 franchi, per metodi di cura alternativi fino a 5000 franchi. Per gli interventi di salvataggio e messa in sicurezza l'assicurazione infortuni copre fino a 50 000 franchi.

L'indennità giornaliera viene corrisposta per ogni giorno di calendario in cui è stata stabilita da parte di un medico un'incapacità lavorativa pari almeno al 25% e dopo la scadenza del periodo di attesa. Siete voi a stabilire il termine d'attesa e l'entità dell'indennità giornaliera. L'assicurazione non prevede un'indennità giornaliera per studenti.

Il capitale di invalidità e decesso viene stabilito in base alla somma da voi concordata nella polizza. Il grado di invalidità è definito sulla base di una perizia medica.

Il pacchetto di servizi esclusivo della Mobiliare

Oltre alle coperture selezionate, sono incluse le seguenti prestazioni:

  • Consulenza e assistenza sul posto da parte di un consulente personale.
  • Liquidazione dei sinistri sul posto da parte dell'agenzia generale nelle vostre vicinanze grazie all'assistenza semplice e personalizzata del servizio sinistri.
  • Notifica di sinistro elettronica: avete la possibilità di compilare la notifica di sinistro direttamente al monitor e trasmetterla in modo rapido e semplice alla Mobiliare.