Assicurazione malattia collettiva – libero passaggio

Informazioni per i collaboratori che lasciano l'azienda

Quando un lavoratore che rientra nel gruppo dei soggetti assicurati dall’assicurazione malattia collettiva lascia l’azienda o risolve il proprio contratto assicurativo presso la Mobiliare, ad esempio perché abbandona la propria attività lavorativa, ha la possibilità di conservare comunque la propria copertura assicurativa.

È sufficiente, entro 90 giorni dalla vostra uscita dall’azienda, fare richiesta di sottoscrizione di un’assicurazione di indennità giornaliera alle condizioni dell’assicurazione malattia per singoli soggetti della Mobiliare. In questo modo, alle condizioni e tariffe applicabili, potrete stipulare una copertura assicurativa per un valore massimo pari alle prestazioni finora assicurate.

Il nuovo premio viene calcolato in base alla tariffa per singoli soggetti e si basa sulla vostra età al momento dell'adesione all’assicurazione malattia collettiva della Mobiliare.

Al seguente link sono disponibili ulteriori informazioni e i moduli necessari per il passaggio all’assicurazione malattia per singoli soggetti della Mobiliare: