Mobiliar Asset Management Disclaimer «Investitori istituzionali»

Condizioni di utilizzo e avvertenze legali per investitori istituzionali e investitori privati

Facendo clic su «Accetto», l’utente dichiara di avere letto e compreso le avvertenze legali e di accettare le seguenti condizioni di utilizzo. In caso contrario, fare clic su «Non accetto» per lasciare il sito. 

Limitazioni di accesso

Tutte le informazioni contenute nel presente sito web sono rivolte esclusivamente a investitori domiciliati in Svizzera. I prodotti della Mobiliare Asset Management possono essere distribuiti solo in Svizzera.

Le informazioni relative a MobiFonds per investitori professionali sono destinate esclusivamente a investitori qualificati in Svizzera ai sensi dell’art. 10 cpv. 3 lett. a-d della Legge federale sugli investimenti collettivi di capitale del 23 giugno 2003.

Ai sensi di tale legge sono investitori qualificati

a. gli intermediari finanziari sottoposti a vigilanza come le banche, i commercianti di valori mobiliari, le direzioni dei fondi, i gestori patrimoniali degli investimenti collettivi di capitale e le banche centrali;

b. gli istituti di assicurazione sottoposti a vigilanza;

c. gli enti di diritto pubblico e gli istituti di previdenza con tesoreria professionale Tresorerie;

d. le imprese con tesoreria professionale.

Il requisito della tesoreria professionale è soddisfatto quando l'investitore affida durevolmente ad almeno una persona professionalmente qualificata ed esperta in ambito finanziario la gestione dei propri mezzi finanziari.

Il disclaimer e il filtro per segmenti di clientela garantiscono l'accesso unicamente alle informazioni autorizzate. Le persone, nei cui confronti non è consentita la vendita dei prodotti della Mobiliare Asset Management, non sono autorizzate ad accedere alle pagine web contenenti informazioni su tali prodotti. In particolare, i MobiFonds non possono essere offerti, venduti o ceduti negli Stati Uniti d’America.

L'utente conferma che la sua scelta di un segmento di clientela è corretta.

Esclusione di offerte e/o inviti all'acquisto

Le informazioni pubblicate su questo sito web non rappresentano né un invito né un'offerta o una raccomandazione per acquistare o vendere fondi d'investimento o per effettuare altre transazioni. I contenuti del sito hanno esclusivamente uno scopo informativo. Essi non sono adatti come base per decisioni di investimento e altri tipi di scelte.

Per l'acquisto di fondi d'investimento della Mobiliare Asset Management sono vincolanti esclusivamente i relativi prospetti e contratti. I documenti legalmente vincolanti possono essere ottenuti in Svizzera gratuitamente presso la Mobiliare Asset Management o presso i suoi distributori. Prima di ogni decisione di investimento è necessario richiedere la consulenza di un esperto.

I soggetti che non dispongono delle autorizzazioni necessarie non possono sottoporre offerte o fornire inviti d'offerta che facciano riferimento alle informazioni pubblicate in questo sito web.

Avvertenza sulle performance e sui rischi

Gli interessati devono essere consapevoli che le quotazioni dei fondi d'investimento e i loro rendimenti possono aumentare come pure diminuire. In particolare l'investimento comporta dei rischi, fra i quali rientra anche la potenziale perdita del capitale investito. Gli investimenti in valute estere sono soggetti a fluttuazioni di cambio. Tra i principali rischi di un fondo immobiliare figurano la liquidità limitata del mercato immobiliare, la variazione dei tassi ipotecari, l'apprezzamento soggettivo degli immobili, i rischi inerenti alla costruzione di edifici e  i rischi ambientali (tra cui gli oneri pregressi). I rischi sono descritti dettagliatamente nell'opuscolo di vendita attuale che l'investitore è tenuto a leggere con cura prima dell'acquisto.

I dati storici sulle performance non rappresentano una garanzia dell'andamento corrente e futuro di un fondo d'investimento. I dati relativi alle performance sono calcolati in base al reinvestimento dell'eventuale distribuzione, senza tener conto delle commissioni e delle spese prelevate per l'emissione e il riscatto di quote, che si ripercuotono negativamente sulla performance. Il calcolo è eseguito nella valuta del fondo e può aumentare o diminuire in seguito a fluttuazione del corso dei cambi.

Carattere non vincolante

Sebbene le informazioni del presente sito web siano redatte con cura e soggette ad aggiornamenti continui, non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito a correttezza, precisione, attualità, affidabilità e completezza di tali informazioni. Le informazioni pubblicate possono inoltre essere modificate o cancellate, interamente o parzialmente, in qualsiasi momento e senza preavviso. La Mobiliare Asset Management non è tenuta a rimuovere immediatamente i dati che nel corso del tempo risultino obsoleti.

Responsabilità

La Mobiliare AM declina ogni responsabilità per i danni materiali e immateriali derivanti dall’accesso o dall’utilizzo, ovvero dal mancato utilizzo, delle informazioni pubblicate, da un utilizzo abusivo del collegamento o da guasti tecnici.

Collegamenti con altri siti web (link)

La Mobiliare AM non ha alcuna influenza sulla struttura, sulle offerte e sui contenuti delle pagine collegate mediante link, pertanto declina ogni responsabilità per tali pagine web. L’accesso e l’utilizzo di queste pagine avvengono a rischio e pericolo dell’utente.

Diritti di proprietà e diritti immateriali

Tutti i contenuti delle pagine web della Mobiliare AM sono protetti dal diritto d’autore. Il download, la stampa, la copia e la memorizzazione di contenuti, per intero o in parte, sono consentiti esclusivamente per usi non pubblici o non commerciali. È vietato l’utilizzo di contenuti per scopi pubblici o commerciali senza la preventiva autorizzazione scritta della Mobiliare Asset Management. Le avvertenze sul diritto d’autore, i marchi e gli altri nomi protetti legalmente non possono essere modificati o rimossi. Tutti i diritti di proprietà sono della Mobiliare Asset Management. Memorizzando o duplicando in qualsiasi altro modo i contenuti, si intendono accettate le presenti condizioni di utilizzo.

Diritto applicabile e foro

L'utilizzo di questo sito web è soggetto al diritto svizzero. Unico foro competente per tutte le controversie derivanti o collegate al presente sito web è quello di Berna.