la Mobiliare

""
""

L’assicurazione meteorologica per le imprese agricole

Finite le preoccupazioni per il maltempo

In agricoltura si possono controllare svariati fattori, ma non la meteo. È per questo che la Mobiliare ha ideato l’assicurazione meteorologica per le colture. Se la grandine, il gelo, la siccità o i ristagni d’acqua danneggiano il vostro raccolto, una rapida liquidazione del sinistro eviterà conseguenze finanziarie per la vostra azienda.

I vantaggi dell’assicurazione meteorologica in sintesi

  • Garanzia dei mezzi di sostentamento nonostante un cattivo raccolto
  • Copertura delle perdite finanziarie dovute al danneggiamento dei raccolti a causa di grandine, siccità, gelo o ristagni d’acqua
  • Pensata per le colture a ciclo annuale come patate, mais, cereali invernali e colza
  • Notifica del sinistro online in tutta semplicità

Ecco come funziona

L’assicurazione meteorologica vi offre copertura nel caso in cui il maltempo o la siccità danneggino il vostro raccolto. Quest’assicurazione copre fino all’80% del rendimento che avreste conseguito in caso di raccolto normale (meno la franchigia), rapidamente e facilmente. In tal modo, una parte dei vostri introiti è sempre garantita.

L’assicurazione per le colture a ciclo annuale

Siete voi a decidere quali di queste colture assicurare:

  • Patate
  • Mais
  • Cereali invernale
  • Cereali primaverile
  • Colza
  • Barbabietola da zucchero

Quanto costa l’assicurazione meteorologica?

Oltre al tipo di colture, altri fattori contribuiscono a determinare l’ammontare del premio: il metodo di coltivazione, la grandezza del campo e le coordinate geografiche della parcella.

Richiedete una consulenza individuale. Saremo lieti di consigliarvi personalmente presso l’agenzia generale più vicina a voi.

Fissare colloquio di consulenza

Notifica di sinistro semplice e indennizzo rapido

Notificateci il sinistro in tutta semplicità su Internet. Procederemo quindi a esaminare la situazione. Cos’è successo esattamente? Quanto è vulnerabile la coltura danneggiata? Cosa dicono i dati meteorologici?

Per calcolare la perdita del raccolto applichiamo molteplici metodi: da un lato impieghiamo le tecnologie più all’avanguardia basate sui dati, dall’altro ci avvaliamo di perizie da parte dei nostri esperti di sinistri.

Notificare subito un sinistro

E non è tutto: miglioriamo costantemente l’assicurazione meteorologica, in modo altrettanto dinamico della meteo stessa! Così facendo potremo aiutarvi in caso di sinistro in modo sempre più efficiente e più rapido.

Questo potrebbe anche interessarti