mobi__icon--right Created with Sketch.

la Mobiliare

""
""

Soluzioni bancarie per clienti commerciali

Nuovo partenariato, offerta più ampia: grazie alla nostra collaborazione con Raiffeisen beneficiate di una consulenza ancora più completa. Ora da noi trovate anche i servizi bancari adatti alle vostre esigenze.

Di quali soluzioni potete beneficiare? Eccone alcune:

 

Traffico dei pagamenti

I conti commerciali sono il fulcro di tutte le transazioni finanziarie della vostra azienda. Pagare gli stipendi, pagare le fatture, gestire carte di credito aziendali: semplificate il vostro lavoro quotidiano con i conti aziendali e i sistemi di pagamento di Raiffeisen. Le transazioni sono possibili sia in franchi svizzeri che in euro. Con le carte di credito e le carte di debito aziendali per voi e i vostri collaboratori potete effettuare pagamenti senza complicazioni. E grazie all’e-banking potete gestire le vostre operazioni di pagamento quando e dove volete.

Finanziamento dell’azienda

Per progetti di grandi dimensioni e per compensare le fluttuazioni di liquidità, spesso è inevitabile un finanziamento con fondi presi in prestito. Per esempio, volete prendere in leasing o acquistare un grande macchinario, ampliare l’edificio dell’azienda o aprire una nuova filiale. Sono situazioni in cui la vostra azienda dipende da capitali esterni. Raiffeisen studia assieme a voi il finanziamento più consono: finanziamento dell’azienda a breve, medio o lungo termine, leasing, finanziamento delle costruzioni o delle esportazioni, crediti d’impegno o crediti documentari.

Gestione liquidità

La liquidità disponibile può essere fondamentale per la sopravvivenza della vostra azienda: una gestione attenta e sistematica ne assicura il futuro. Soprattutto in tempi difficili dal punto di vista economico, possono sorgere problemi di liquidità, anche in presenza di una solida struttura finanziaria. Uno squilibrio tra i pagamenti in entrata e in uscita o un fabbisogno di capitale non correttamente stimato possono esserne le cause. Con i servizi di gestione liquidità e valute siete preparati e assicurate i rischi in modo mirato. Inoltre beneficiate di ulteriori opportunità di guadagno.

Accompagnamento delle successioni

Nel regolare le successioni sono diversi i fattori di cui tener conto: emozioni, aspettative, finanze, ottimizzazione fiscale, previdenza e altro ancora. La vostra banca Raiffeisen vi sostiene, assieme agli esperti del Centro imprenditoriale del Gruppo Raiffeisen RCI, sull’intera questione dell’accompagnamento delle successioni – dal primo momento in cui pensate alla successione fino al passaggio definitivo. Un buon modo per iniziare bene la vostra nuova strada.

 

Raiffeisen, il nostro partner per i servizi bancari 

Ora, grazie al nostro partenariato con Raiffeisen possiamo fornirvi una consulenza ancora più ampia. Quando si tratta di assicurazioni, previdenza e servizi bancari, da noi trovate l’offerta giusta.

Se siete interessati a soluzioni bancarie, contattate in qualsiasi momento la vostra agenzia generale o il vostro consulente personale della Mobiliare.

Consulenza gratuita