Soluzioni per PMI

Soluzioni assicurative su misura per PMI

Ogni azienda è diversa e nessun settore è uguale all’altro. Per questo motivo la Mobiliare ha ideato una soluzione completa e innovativa comprensiva di tutte le più importanti assicurazioni. 

Potete sottoscrivere le assicurazioni singolarmente o come pacchetto. Il maggior vantaggio è la riduzione delle procedure amministrative, poiché la dichiarazione annua di importi di salari e di vendite decade, e viene richiesta solo una franchigia per ogni sinistro anche se sono coinvolti diversi rami assicurativi.

Un’assicurazione a 360 gradi

  • Le prestazioni dell’assicurazione responsabilità civile d’impresa  hanno validità in tutto il mondo (esclusi gli Stati Uniti e il Canada).
  • L’assicurazione macchine integrata copre i danni a macchinari stazionari o in circolazione in modo forfettario e/o tramite un’assicurazione individuale.
  • Anche l’assicurazione trasporti  è inclusa e copre i danni alle merci durante trasporti, esposizioni e nei paesi esteri confinanti.
  • Con l’assicurazione stabili, inoltre, potete assicurare appezzamenti, stabili e impianti.
  • Anche l’assicurazione sul diritto contrattuale è inclusa.

I vantaggi per il datore di lavoro

  • Grazie alla copertura cautelare siete protetti fino a 6 mesi da una copertura incompleta.
  • Siete sempre assicurati equamente grazie all’adeguamento automatico dell’evoluzione dei prezzi (opzionale).
  • La copertura comprende inoltre un pacchetto costi fino al 20% della somma assicurata.

Non risparmiate dove non dovreste

Una somma assicurata troppo bassa costa molto più di un risparmio in premi. Un esempio: il signor Holzer, falegname, assicura il suo inventario per 600 000 anziché per 800 000 franchi. Un incendio rovina i suoi nuovi macchinari, comportando danni da 400 000 franchi. Poiché il suo inventario è assicurato al 75%, il signor Holzer avrà un rimborso di soli 300 000 franchi invece di 400 000 e dovrà pagare 100 000 franchi di tasca propria.