Siete giovani e avete pochi soldi a disposizione?

Approfittate degli sconti speciali sull’assicurazione cauzione d’affitto di SwissCaution

Un trasloco è costoso, soprattutto quando dovete acquistare nuovi mobili. A queste spese si aggiunge una cauzione d’affitto, spesso pari a tre canoni mensili. Preferite spendere i soldi diversamente? Nessun problema, grazie alla cauzione d’affitto di SwissCaution. Non avete ancora 26 anni? Allora l’assicurazione vi costerà ancora meno.

Quando traslocate in un nuovo appartamento il futuro locatore chiede una cauzione d’affitto, spesso pari a tre canoni mensili. Durante l’intera durata del rapporto di locazione il denaro viene depositato su un conto bancario e non potete servirvene. Se preferite utilizzare il denaro diversamente, l’assicurazione cauzione d’affitto di SwissCaution vi offre la possibilità di farlo. E poiché di norma il budget dei giovani non è sufficiente per una villa con vista sul lago, SwissCaution offre ai giovani uno sconto speciale del 35% sul primo premio annuale.

Vantaggi della cauzione d’affitto SwissCaution per giovani sotto i 26 anni

  • Non dovete versare nessuna cauzione d’affitto
  • Potete quindi disporre del vostro denaro
  • Ricevete subito il certificato di garanzia d’affitto
  • Potete disdire in qualsiasi momento l’assicurazione cauzione d’affitto
  • Approfittate del 35% di sconto sul primo premio annuale
  • Ottenete il 10% di sconto sui premi annuali successivi

CALCOLARE PREMIO CAUZIONE D'AFFITTO RICHIEDERE CAUZIONE D'AFFITTO

Potete richiedere la cauzione d’affitto sia online, sia presso un’agenzia generale. Trovate qui un esempio di calcolo per l’offerta giovani sul premio annuale.

Grande vantaggio finanziario per un alloggio condiviso

Andate ad abitare con i vostri amici? O andate a vivere in un’altra città e affittate una camera? Perfetto! Abbiamo raccolto per voi diversi suggerimenti per abitare in una comune.

Potete stipulare un’assicurazione cauzione d’affitto anche per il vostro alloggio condiviso. Ma come fare se i vostri amici hanno più di 26 anni e siete i soli che potrebbero approfittare dell’offerta giovani di SwissCaution? Nessun problema. Affinché tutti possano approfittare dell’offerta giovani è sufficiente che uno dei locatari registrati nel contratto di locazione abbia meno di 26 anni al momento della stipula dell’assicurazione.

Documenti necessari per la stipula di un’assicurazione cauzione d’affitto

  • Copia del contratto d’affitto valida o della bozza del contratto (durata minima di locazione: 3 mesi)
  • Copia della carta d’identità di tutti i locatari che figurano nel contratto d’affitto
  • Nel caso di locatari stranieri il permesso di soggiorno* B, B-rifugiato, C o F. Per tutti gli altri permessi di soggiorno è obbligatorio avere un fideiussore domiciliato in Svizzera.
  • Carta di credito, carta PostFinance o conto Twint per il pagamento del premio forfettario d’iscrizione. È anche possibile pagare via e-banking o PV.

Come disdire la propria assicurazione cauzione d’affitto?

Per sciogliere la vostra cauzione, il locatore o il suo rappresentante (amministrazione immobiliare) deve rimandare l’originale del certificato di garanzia d’affitto a SwissCaution.

Ho già un deposito bancario. Posso disdirlo?

Sì, potete stipulare una cauzione d’affitto presso SwissCaution in qualsiasi momento e farvi rimborsare il denaro che avete depositato presso la vostra banca. Vi consigliamo di chiedere prima l’approvazione del vostro locatore o dell’amministrazione immobiliare.

Cosa succede in caso di danni?

Il vostro locatore pretende dei risarcimenti per danni all’abitazione o affitti dovuti dopo che avete lasciato l’appartamento? Se date il vostro consenso, SwissCaution paga le pretese del vostro locatore, al massimo tuttavia l’importo indicato nel certificato di garanzia d’affitto. Successivamente versate a SwissCaution il pagamento che ha anticipato al vostro locatore.

In caso di danni non dimenticate di contattare anche la vostra assicurazione di responsabilità civile.

Que­sto la po­treb­be in­te­res­sa­re