la Mobiliare

""
""

Siete giovani e avete pochi soldi a disposizione?

Approfittate degli sconti speciali sull’assicurazione cauzione d’affitto di SwissCaution

Un trasloco è costoso, soprattutto quando dovete acquistare nuovi mobili. A queste spese si aggiunge una cauzione d’affitto, spesso pari a tre canoni mensili. Preferite spendere i soldi diversamente? Nessun problema, grazie alla cauzione d’affitto di SwissCaution. Non avete ancora 26 anni? Allora l’assicurazione vi costerà ancora meno.

Quando traslocate in un nuovo appartamento il futuro locatore chiede una cauzione d’affitto, spesso pari a tre canoni mensili. Durante l’intera durata del rapporto di locazione il denaro viene depositato su un conto bancario e non potete servirvene. Se preferite utilizzare il denaro diversamente, l’assicurazione cauzione d’affitto di SwissCaution vi offre la possibilità di farlo. E poiché di norma il budget dei giovani non è sufficiente per una villa con vista sul lago, SwissCaution offre ai giovani uno sconto speciale del 10% sul primo annuale. 

Vantaggi della cauzione d’affitto SwissCaution per giovani sotto i 26 anni

  • Non dovete versare nessuna cauzione d’affitto
  • Potete quindi disporre del vostro denaro
  • Ricevete subito il certificato di garanzia d’affitto
  • Potete disdire in qualsiasi momento l’assicurazione cauzione d’affitto
  • Ottenete il 10% di sconto sui premi annuali successivi
  • Beneficiate del servizio gratuito HomeAssistance
  • È possibile combinare lo sconto giovani del 10% con lo Sconto Fedeltà.

Calcolare Premio Cauzione D'affitto Richiedere Cauzione D'affitto

Potete richiedere la cauzione d’affitto sia online, sia presso un’agenzia generale. Trovate qui un esempio di calcolo per l’offerta giovani sul premio annuale.

Grande vantaggio finanziario per un alloggio condiviso

Andate ad abitare con i vostri amici? O andate a vivere in un’altra città e affittate una camera? Perfetto! Abbiamo raccolto per voi diversi suggerimenti per abitare in una comune. abitare in una comune.

Potete stipulare un’assicurazione cauzione d’affitto anche per il vostro alloggio condiviso. Ma come fare se i vostri amici hanno più di 26 anni e siete i soli che potrebbero approfittare dell’offerta giovani di SwissCaution? Nessun problema. Affinché tutti possano approfittare dell’offerta giovani è sufficiente che uno dei locatari registrati nel contratto di locazione abbia meno di 26 anni al momento della stipula dell’assicurazione.

Documenti necessari per la stipula di un’assicurazione cauzione d’affitto

  • La copia del contratto di locazione firmato o della bozza del contratto (tutte le pagine).
  • La copia della carta d'identità di tutti i locatari iscritti sul contratto di locazione e per i locatari stranieri, una copia del permesso di soggiorno B, B rifugiato, C o F. Se ha un altro tipo di permesso, le verrà richiesto un garante domiciliato in Svizzera. 

L'assicurazione cauzione d'affitto di SwissCaution si può stipulare anche per contratti d'affitto aziendali

Come disdire la propria assicurazione cauzione d’affitto?

Per svincolare la sua cauzione, il suo locatore o il relativo rappresentante (amministrazione immobiliare) deve rispedirci l'originale del certificato di garanzia d'affitto.

Ho già un deposito bancario. Posso disdirlo?

Sì, Lei può stipulare in qualsiasi momento un'assicurazione cauzione d'affitto presso SwissCaution e riavere indietro il denaro depositato nella sua banca. Le consigliamo di chiedere il consenso anticipato del suo locatore o dell'amministrazione immobiliare.

Cosa succede in caso di danni?

Una volta che Lei ha lasciato l'appartamento il suo locatore pretende risarcimenti per danni o per canoni non pagati? Se Lei dà il consenso, SwissCaution paga le pretese del suo locatore, fino al massimo all'importo convenuto nel certificato di cauzione d'affitto. In seguito Lei rimborserà a SwissCaution l'importo pagato al locatore.

In caso di danni non dimenticate di contattare anche la vostra assicurazione di responsabilità civile.