Condizioni di utilizzo e protezione dei dati

«Storie della buonanotte di Mimo» è un’app della Mobiliare Svizzera Società d’assicurazioni SA (nel seguito «la Mobiliare») in Svizzera. Utilizzando l’app «Storie della buonanotte di Mimo», l’utente conferma di avere letto e compreso le condizioni di utilizzo e di accettarle espressamente.

Utilizzo

L’app «Storie della buonanotte di Mimo» viene messa a disposizione gratuitamente. Per utilizzare tutte le funzioni, può essere necessaria la registrazione mediante un proprio account, con nome e indirizzo e-mail valido, nonché una connessione Internet. L’offerta avviene in parte tramite negozi di applicazioni mobili e la loro rispettiva infrastruttura, come ad esempio Apple App Store e Google Play Store. L’utente utilizza questi negozi di applicazioni indipendentemente dalla Mobiliare, pertanto si applicano le condizioni di utilizzo del singolo negozio. La Mobiliare è autorizzata a contattare l’utente in qualsiasi momento con messaggi via app o e-mail. La Mobiliare si impegna ad offrire un’elevata disponibilità e affidabilità dell’app «Storie della buonanotte di Mimo». La Mobiliare non può però garantire espressamente che l’app o sue singole funzioni siano disponibili in modo permanente, in qualsiasi momento e/o in modo completo.

Non sussiste alcun diritto all’utilizzo delle «Storie della buonanotte di Mimo». La Mobiliare ha la facoltà di sospendere in qualsiasi momento l’app senza comunicarne il motivo oppure di escludere l’utente dall’utilizzo dell’app. La Mobiliare ha la facoltà di modificare in qualsiasi momento le «Storie della buonanotte di Mimo» senza indicarne il motivo.

Protezione dei dati

I dati relativi all’app «Storie della buonanotte di Mimo» inclusi i dati personali (nel seguito «dati») vengono memorizzati ed elaborati sia sullo smartphone dell’utente sia nel cloud della Amazon Web Services, Inc. (nel seguito «Amazon Cloud»), e di altre imprese Amazon (nel seguito «Amazon»). La trasmissione dei dati avviene sempre in modo codificato. I dettagli sull’Amazon Cloud si trovano nelle disposizioni per la protezione dei dati di Amazon. L’utente dichiara di accettare espressamente le condizioni di utilizzo e le direttive dell’Amazon Cloud.

In relazione all’app «Storie della buonanotte di Mimo» nell’Amazon Cloud possono essere memorizzati ed elaborati in particolare i dati seguenti: dati dell’account utente come ad esempio nome, indirizzo e-mail, Paese, lingua, ID utente e password in forma codificata non visibile; dati sullo smartphone e sulla connessione Internet impiegati come ad esempio ID apparecchio (Device Token) e indirizzi IP; impostazioni dell’utente; dati sulla posizione attuale dello smartphone utilizzato; accettando le condizioni di utilizzo e per la protezione dei dati, l’utente autorizza l’utilizzo dei suoi dati da parte della Mobiliare a scopi di marketing.

Al fine di ottimizzare l’offerta, la Mobiliare registra i cosiddetti «dati di tracking» mediante sistemi di analisi web e app. I dati di tracking non ci consentono di risalire alle persone, ma soltanto di ottenere informazioni sui comportamenti di coloro che utilizzano la nostra app. Registriamo ad esempio con quale tipo di apparecchio viene utilizzata la nostra app e quali funzioni e moduli vengono impiegati, al fine di migliorare costantemente il loro funzionamento e layout. I dati registrati, non riferiti alle persone, vengono trasmessi ad un server di un terzo incaricato in Svizzera, memorizzati su tale server e analizzati dalla Mobiliare. I dati di tracking vengono trattati in modo confidenziale e non vengono ulteriormente elaborati dal terzo incaricato.

Responsabilità

Sebbene redatti con cura e soggette ad aggiornamenti continui, non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito a correttezza, precisione, attualità, affidabilità e completezza dei contenuti dell’app «Storie della buonanotte di Mimo». Le informazioni pubblicate possono inoltre essere modificate o cancellate, interamente o parzialmente, in qualsiasi momento e senza preavviso.
La Mobiliare risponde dei danni intenzionali o causati per negligenza e dei danni corporali, ma declina ogni responsabilità per i danni materiali e immateriali derivanti dall’accesso o dall’utilizzo, ovvero dal mancato utilizzo, dell’app, da un utilizzo abusivo o da guasti tecnici