Portale clienti La mia Mobiliare

Tutto sotto controllo: può consultare i suoi contratti in qualsiasi momento

«La mia Mobiliare» è il nostro portale online che le consente come cliente di accedere in modo sicuro ai dati contrattuali della Mobiliare 24 ore su 24, e che le offre prestazioni trasparenti. Il portale è a disposizione dei privati e delle ditte assistiti direttamente da una delle nostre agenzie generali.

Trasmissione elettronica dei dati salariali

Le imprese possono dichiarare e trasmettere online i propri dati salariali in modo rapido e semplice. Le istruzioni necessarie sono disponibili in formato elettronico.

PIÙ INFORMAZIONI

Consultazione dei dati cliente

Con pochi clic può consultare i suoi dati cliente e modificarli in modo pratico e semplice, p. es. in caso di trasloco.

Visualizzazione dei contratti

Può avere sempre una visione d’insieme dei suoi contratti e visualizzarne i dettagli in modo rapido e semplice, p. es. l’ammontare della franchigia.

Consultazione dei documenti

Può consultare in qualsiasi momento tutti i documenti utili, come p. es. le fatture o gli estratti per la dichiarazione fiscale.

Contatto diretto con il consulente

Nella rubrica «Il mio consulente» trova tutti i dati di contatto del suo consulente e in tal modo può raggiungerlo direttamente.

Utilizzare i vantaggi del portale per i clienti è molto semplice:

  1. Si registri online.
  2. Successivamente riceverà per posta una password valida una sola volta. Con questa password potrà collegarsi al portale e quindi sostituirla con una password personale.

Login

Prima registrazione

I clienti della Mobiliare possono registrarsi direttamente al portale mediante il seguente link. Per la verifica dell'identità, tenere a portata di mano il proprio numero di partner (si trova sulla carta Mobi24 in formato tessera) o un numero di contratto/polizza valido (si trova direttamente sulla polizza o su una fattura).
Per la prima registrazione

Login dopo aver concluso la registrazione

Una volta completata la registrazione, potete continuare a collegarvi a «La mia Mobiliare» con il vostro nome utente, la password personale e il codice di sicurezza SMS.
Al login

Registrazione impossibile

Nei casi seguenti non è possibile registrarsi direttamente:

  • Gestite esclusivamente contratti per conto di altre persone o imprese ma non siete assicurati con la Mobiliare.
  • Siete assicurati in un'economia domestica composta da più persone e il vostro nome non coincide con quello dello stipulante.
  • Disponete di una relazione commerciale con la Mobiliare che non può essere verificata nel processo di registrazione automatico.

In questi casi potete comunque richiedere un accesso al portale clienti:
Al modulo di richiesta

Tre semplici passi per la registrazione

  1. Modulo di registrazione
    Per verificare la vostra identità, dovete indicarci il vostro numero di partner o un numero di affare valido (= numero di un contratto).

    Numero di partner
    Il vostro numero di partner si trova sulla carta Mobi24 in formato tessera.

    Numero di affare
    Il numero di affare o di contratto si trova direttamente sulla polizza o su una fattura recente.

    Per la prima registrazione

  2. Lettera con password iniziale
    Una volta conclusa la registrazione, riceverete una lettera con una password valida una sola volta. Con questa password potete collegarvi per la prima volta e sostituire la password assegnata con una nuova.

Supporto tecnico in caso di domande

Domande frequenti

  • Password dimenticata
    Azzeramento della password
  • Impossibile inserire il codice MTAN del telefono cellulare
  • Attenzione: il codice deve essere inserito in lettera minuscola  (p. es. a12b).
  • Impossibile registrarsi attraverso il modulo di registrazione
    Utilizzate il modulo di richiesta
  • Conto bloccato
    In caso di ripetuta autenticazione fallita, p. es. a causa dell’inserimento della password errata, il conto viene bloccato per 30 minuti. Successivamente è possibile accedere nuovamente con i dati di accesso corretti. Se non siete certi dei vostri dati di accesso, al termine del blocco potete azzerare la vostra password.
    Azzeramento della password

Supporto

  • Problemi tecnici relativi all'utilizzo di «La mia Mobiliare»
    Scrivete a lamiamobiliare@mobiliare.ch o chiamate il numero 0800 11 44 99.
  • Domande relative alla trasmissione della dichiarazione salariale
    Scrivete a lamiamobiliare@mobiliare.ch.
  • Domande di carattere tecnico-assicurativo
    Rivolgetevi alla vostra agenzia generale.