Login e registrazione per clienti privati

Assistenza per l’accesso al portale clienti online e all’app Mobiliare

Ha riscontrato dei problemi con il login o la registrazione? Qui trova le risposte alle domande più frequenti. E se non trova la soluzione, il nostro servizio di assistenza è lieto di aiutarla. 

Problemi di registrazione

Possono registrarmi anche con un numero di cellulare estero?

Attualmente la registrazione è consentita con numeri di cellulare dei seguenti Paesi:

  • Svizzera
  • Germania
  • Liechtenstein
  • Austria
  • Francia
  • Italia

Perché non riesco a concludere la registrazione subito online e devo attendere una lettera?

L’invio di una password una tantum per posta assicura che la persona che si intende registrare sia effettivamente il cliente interessato. Per la registrazione iniziale al portale clienti o all’app della Mobiliare è necessaria un’identificazione univoca poiché successivamente sarà possibile visualizzare informazioni confidenziali (contratti, sinistri, dati di contatto ecc.) e concludere operazioni assicurative. La protezione di questi dati ha la massima priorità per la Mobiliare.

Posso utilizzare il portale clienti anche se non possiedo un cellulare?

Per la registrazione è assolutamente necessario indicare un numero di cellulare valido. È però possibile utilizzare anche un numero di rete fissa svizzero. Una volta effettuato il login nel portale clienti con e-mail e password, si riceve una chiamata al numero di rete fissa. Il codice SMS viene letto da un sistema automatico. Si sconsiglia però di impiegare questa modalità perché la velocità di lettura è relativamente elevata, l’annuncio non può essere ripetuto e non è garantita la lingua corretta.

Quand la connexion ne fonctionne pas

Dopo il login compare il messaggio che il mio account è bloccato.

In caso di ripetuto login fallito, p. es. a causa dell’inserimento della password errata, l’account viene bloccato per 30 minuti. Successivamente è possibile accedere nuovamente con i dati di accesso corretti. Se non si è certi dei propri dati di accesso, al termine del blocco è possibile azzerare la propria password

Recentemente ho cambiato il numero di cellulare. Nell’account del portale clienti è però memorizzato il vecchio numero e il codice SMS viene inviato a questo numero.

In questo caso è necessario rivolgersi al servizio di assistenza che può modificare il numero di cellulare dopo che la registrazione è stata completata.

Perché oltre al numero utente e alla password devono inserire ogni volta anche un codice SMS?

Il login cliente personale consente di accedere ai propri dati confidenziali, talvolta anche particolarmente sensibili. Per ricevere il codice SMS, il cliente deve essere in possesso effettivamente anche del proprio smartphone, anche se qualcuno avesse rubato la password. In questo modo viene incrementata la sicurezza dei propri dati.

Da non dimenticare: grazie al codice di cifratura, possiamo memorizzare in modo sicuro il codice SMS nell’app Mobiliare e consentire un login di lunga durata. In questo modo l’utente deve inserire il codice SMS soltanto ogni tre mesi.

Quali sono i requisiti della password?

La password deve essere composta nel modo seguente:

  • almeno 8 caratteri, massimo 100 caratteri;
  • almeno 1 carattere speciale (&,@,?,!...);
  • almeno 1 maiuscola  (A-Z);
  • almeno 1 minuscola (a-z);
  • nessuna password già utilizzata.

Ho dimenticato la password e/o il mio nome utente e perciò non riesco più ad accedere.

Procedura per utenti dell’app Mobiliare

Sotto alla maschera di login nell’app si trova un pulsante che consente di azzerare la propria password . Dopo aver inserito l’indirizzo e-mail, si riceverà un’e-mail contenente un link. Aprendo il link nel browser è possibile definire una nuova password. Successivamente la nuova password potrà essere utilizzata sia nell’app sia nel portale clienti.

Il nome utente corrisponde all’indirizzo e-mail utilizzato. Se risulta comunque errato o ignoto, contattare il servizio di assistenza.

Procedura per utenti del portale clienti

Nella maschera di login o attraverso questo link è possibile aprire una pagina in cui azzerare la password. Dopo aver inserito l’indirizzo e-mail, si riceverà un’e-mail contenente un link. Aprendo il link nel browser è possibile definire una nuova password. Successivamente la nuova password potrà essere utilizzata sia nell’app sia nel portale clienti. 

Il nome utente corrisponde all’indirizzo e-mail utilizzato. Se risulta comunque errato o ignoto, contattare il servizio di assistenza.