mobi__icon--right Created with Sketch.

la Mobiliare

""
""

Assicurazione casco per le vostre biciclette

Un’assicurazione completa per le vostre biciclette ed e-bike

Se possedete una o più biciclette, come persona singola o economia domestica, l’assicurazione casco per biciclette è la soluzione che fa al caso vostro. Copre tutte le biciclette ed e-bike della vostra economia domestica contro danneggiamenti, danni dovuti all’effetto della corrente e furto.

Una soluzione assicurativa per gli amanti delle biciclette, i vantaggi in sintesi:

  • Assicurazione forfettaria completa valida per tutte le vostre biciclette ed e-bike
  • Copertura valida anche per gli accessori montati sulla bicicletta, come luci, cestini, parafanghi e borse
  • Assicurazione contro danneggiamenti, danni dovuti all’effetto della corrente, furto con scasso, rapina e furto semplice
  • Assistance biciclette, inclusa assicurazione di protezione giuridica

Assicurazione casco per biciclette in dettaglio:

L’assicurazione casco per biciclette comprende tre componenti assicurative. Copre le biciclette ed e-bike della vostra economia domestica per un importo forfettario contro danneggiamenti, danni dovuti all’effetto della corrente e, opzionalmente, furto. Sono inclusi il servizio di Assistance biciclette con aiuto immediato nonché l’assicurazione di protezione giuridica per biciclette.

Calcolate il premio

Necessito di un’assicurazione casco per biciclette anche se ho già stipulato un’assicurazione economia domestica presso la Mobiliare?

Sì, anche in questo caso vi consigliamo di stipulare un’assicurazione casco per biciclette. L’assicurazione economia domestica copre le vostre biciclette contro i danni da incendio, i danni della natura e dell’acqua. Vi copre inoltre in caso di furto con scasso, rapina e furto semplice. L’assicurazione casco per biciclette offre una copertura complementare contro i danneggiamenti delle vostre biciclette, p.es. a seguito di una caduta.

Vorreste completare la copertura dell’assicurazione economia domestica con la casco biciclette? Allora contattate la vostra agenzia generale.

La casco biciclette senza assicurazione economia domestica può essere stipulata direttamente tramite il calcolatore dei premi.

Quali danni sono coperti dall’assicurazione casco per biciclette?

Esempio di danneggiamento: a seguito di una caduta, la vostra bicicletta da corsa subisce un danno totale.

Esempio di danno dovuto all’effetto della corrente: la batteria della vostra e-bike si rompe a causa di un corto circuito.

Esempio di danno che richiede il ricorso al servizio Assistance: un raggio della vostra bicicletta si rompe nel bel mezzo di un’escursione in montagna e dovete prendere un mezzo pubblico per rientrare a casa.

Esempio di danno dovuto a furto: la vostra bicicletta viene rubata davanti al ristorante in cui state cenando.

Quali oggetti sono coperti dall’assicurazione casco per biciclette?

L’assicurazione casco per biciclette copre forfettariamente:

  • tutte le vostre biciclette, e-bike (incluse batterie) e i rimorchi per biciclette
  • accessori come parafanghi, lucchetti, luci, borse e computer di bordo/GPS, a condizione che siano montati in modo stabile sulla bicicletta.

Quali oggetti non sono coperti dall’assicurazione casco per biciclette?

  • Oggetti elettronici come smartwatch, smartphone e telecamere
  • Zaini, vestiti, dispositivi di protezione (incluso il casco)
  • Pompe, pastiglie dei freni e altre componenti che devono essere sostituite regolarmente

La copertura dell’assicurazione casco per biciclette è valida in tutto il mondo?

Sì, la protezione assicurativa vale a casa e in tutto il mondo. Per le prestazioni supplementari dell’Assistance biciclette e dell’assicurazione di protezione giuridica, la validità territoriale si estende all’Europa e agli Stati confinanti con il Mediterraneo, esclusi Russia, Georgia, Armenia, Azerbaigian e Kazakistan.