Protezione giuridica per il diritto contrattuale del veicolo

Un’assicurazione contro i contenziosi legali sul vostro veicolo

Il vostro meccanico ha riparato senza chiedervelo il vano portaoggetti. A caro prezzo. La vostra auto nuova è più spesso in officina che sulla strada che porta al vostro posto di lavoro. Per controversie in questi e altri casi analoghi potete contare sul supporto della nostra assicurazione di protezione giuridica per il diritto contrattuale del veicolo.

I vantaggi della protezione giuridica in sintesi

  • In esclusiva e gratuita, inclusa nell’assicurazione veicoli
  • Tutela dei vostri diritti in caso di controversie relative a contratti sul vostro veicolo: all’acquisto, al momento della vendita, durante le riparazioni, in caso di leasing ecc.
  • Assunzione dei costi per avvocato, mediazione, spese di giudizio, perizie e indennità processuali.
  • Copertura assicurativa in Europa e nella maggior parte degli Stati del Mediterraneo

Protezione giuridica nel dettaglio

La protezione giuridica per il diritto contrattuale del veicolo è al vostro fianco in caso di controversie su contratti relativi al vostro veicolo assicurato. Tutela da richieste ingiustificate e vi protegge dalle spese elevate di un contenzioso legale, indipendentemente da chi l’ha avviato.

Domande frequenti

Quali pericoli potete coprire con la protezione giuridica per il diritto contrattuale del veicolo?

Con la protezione giuridica sono coperti i seguenti pericoli:

Contratti soggetti al diritto delle obbligazioni

Rivendicazione o rifiuto di pretese in materia di proprietà e dei seguenti contratti soggetti al diritto delle obbligazioni che riguardano il vostro veicolo assicurato: acquisto, vendita, scambio, contratto di locazione, leasing, comodato, contratto d’appalto, contratto di deposito, contratto di trasporto.

Quali costi copre l’assicurazione di protezione giuridica?

L’assicurazione di protezione giuridica per il diritto contrattuale del veicolo vi offre consulenza per le questioni giuridiche e si assume i costi fino a 500’000 franchi per caso. L’importo copre un ampio spettro di servizi giuridici. Vi rientrano l’onorario per il vostro avvocato, l’assistenza processuale o per una mediazione, oltre all’assunzione di spese di giudizio, indennità processuali o di altre spese processuali. Paghiamo addirittura i disborsi per le perizie disposte da un tribunale o dal vostro avvocato. Per viaggi necessari per prendere parte a udienze all’estero e per traduzioni in caso di controversie internazionali paghiamo fino a 5000 franchi.

Ulteriori informazioni

Della protezione completa della nostra assicurazione di protezione giuridica per il diritto contrattuale del veicolo beneficiate automaticamente stipulando un’assicurazione veicoli presso La Mobiliare. L’assicurazione di protezione giuridica per il diritto contrattuale del veicolo non è disponibile come prodotto separato.