la Mobiliare

Protezione giuridica per il diritto contrattuale del veicolo
Protezione giuridica per il diritto contrattuale del veicolo

La protezione giuridica per il diritto contrattuale del veicolo

Un’assicurazione contro i contenziosi legali sul vostro veicolo

Il vostro meccanico ha riparato a caro prezzo il vano portaoggetti senza chiedervelo? La vostra auto nuova è evidentemente nata male ed è più spesso in officina che sulla strada che porta al vostro posto di lavoro? Per controversie di questo tipo potete contare sul sostegno della nostra assicurazione di protezione giuridica per il diritto contrattuale del veicolo.

I vantaggi offerti dalla protezione giuridica per il diritto contrattuale del veicolo 

  • In esclusiva e gratuita, inclusa nell’assicurazione veicoli 
  • Tutela dei vostri diritti in caso di controversie relative a contratti sul vostro veicolo: all’acquisto, al momento della vendita, durante le riparazioni, in caso di leasing ecc. 
  • Assunzione delle spese per avvocato, mediazione, spese di giudizio, perizie e indennità processuali 
  • Copertura assicurativa in Europa e nella maggior parte degli Stati del Mediterraneo 

Il nostro partner, la Protekta Assicurazione di protezione giuridica, vi assiste in caso di controversie riguardanti il diritto contrattuale del veicolo. Respinge le pretese ingiustificate e vi protegge dagli elevati costi di una controversia legale, a prescindere da chi l’abbia avviata.

Calcolare il premio Richiedere una consulenza 

Quali pericoli potete coprire con la protezione giuridica per il diritto contrattuale del veicolo?

La protezione giuridica per il diritto contrattuale del veicolo copre le controversie relative ai contratti soggetti al diritto delle obbligazioni che riguardano il vostro veicolo assicurato. Vi rientrano i contratti di acquisto, vendita, scambio, locazione, leasing e comodato nonché i contratti d’appalto, di deposito e di trasporto.  

Quali costi copre l’assicurazione di protezione giuridica?

Con la protezione giuridica per il diritto contrattuale del veicolo, la Protekta vi offre la sua consulenza per le questioni legali e si assume le spese fino a un milione di franchi per caso in Svizzera e in Europa (escl. Georgia, Armenia, Azerbaigian e Kazakistan) e fino a 100 000 franchi per caso in tutto il mondo. L’importo copre un ampio spettro di servizi giuridici. Vi rientrano l’onorario per il vostro avvocato, l’assistenza processuale o per una mediazione, oltre all’assunzione di spese di giudizio, indennità processuali o di altre spese processuali. Paghiamo addirittura i disborsi per le perizie disposte da un tribunale o dal vostro avvocato. Per viaggi necessari per prendere parte a udienze all’estero e per traduzioni in caso di controversie internazionali paghiamo fino a 5000 franchi. 

La protezione giuridica per il diritto contrattuale del veicolo può essere stipulata singolarmente?

No, la protezione giuridica per il diritto contrattuale del veicolo non è disponibile come prodotto a sé stante. Beneficiate automaticamente in tutta semplicità della protezione completa della nostra assicurazione di protezione giuridica per il diritto contrattuale del veicolo stipulando un’assicurazione veicoli presso la Mobiliare.

Chi è «la Protekta»?

La Protekta Assicurazione di protezione giuridica è un’impresa della Mobiliare Società Cooperativa e vi offre il suo sostegno per quanto riguarda il diritto contrattuale del veicolo. In quanto autonoma e indipendente, la Protekta vi assiste anche nel caso di una controversia con la vostra assicurazione, persino se si tratta della Mobiliare stessa. 

Già 300 000 clienti hanno riposto la loro fiducia nella Protekta e le assegnano il massimo dei voti per le sue prestazioni. La Protekta è pertanto il numero 1 sul mercato della protezione giuridica.