Risparmiare, investire, tutelarsi

Realizzare i propri desideri con le nostre assicurazioni risparmio vincolate a fondi d’investimento

Una famiglia, la propria casa, una vecchiaia senza pensieri: ciascuno di noi ha dei desideri che desidera realizzare. E per farlo ha bisogno di denaro. Con la nostra assicurazione risparmio vincolata a fondi d’investimento sarete sempre più vicini a realizzare i vostri sogni.

Viviamo sempre più a lungo. La previdenza per la vecchiaia diventa quindi sempre più importante. AVS (1° pilastro) e cassa pensioni (2° pilastro) sono però penalizzati da anni da tassi d’interesse elevati. Le casse pensioni adeguano costantemente al ribasso le rendite promesse  e l’AVS deve finanziare sempre più a lungo un numero sempre maggiore di rendite. Non stupisce quindi che sempre più persone provvedano autonomamente. Lo consigliamo anche noi e prima questo accade, meglio è.

Fiducia, consulenza, strategia

Siamo tutti diversi, di conseguenza è fondamentale poter scegliere una strategia di investimento e previdenza personalizzata ed elaborata su misura per voi. Fondamentali in questo senso sono una consulenza individuale e la fiducia nel vostro consulente. Le assicurazioni sulla vita sono contratti a lungo termine e vi obbligano a versare premi durante anni. Ogni fase della vita porta con sé dei cambiamenti, pertanto il vostro denaro dovrebbe non soltanto essere investito in modo sicuro e possibilmente fruttare molti guadagni, ma anche rimanere flessibile.

Risparmio combinato con gli investimenti

La nostra assicurazione sulla vita vincolata a fondi d’investimento con quota di risparmio garantita soddisfa queste richieste. Combina infatti il risparmio con gli investimenti e investe in obbligazioni, azioni, immobili svizzeri e oro. In questo modo aumentano le possibilità di guadagno, aspetto particolarmente significativo nelle fasi in cui i tassi d’interesse sono bassi. Nonostante le possibilità siano più elevate, il rischio rimane calcolabile, poiché gli orizzonti di investimento nella previdenza per la vecchiaia sono a lungo termine e compensano eventuali fluttuazioni dei valori che avvengono negli anni.

Pagamento flessibile dei premi

A partire dal terzo anno del contratto potete sospendere il pagamento del premio per la vostra assicurazione risparmio. I rischi di decesso e di incapacità al lavoro rimangono coperti, ma la quota di risparmio non aumenta. Potete naturalmente versare anche un premio superiore a quello stabilito nel contratto. In questo modo risparmiate di più e al tempo stesso alleggerite la pressione fiscale.