Assicurazione infortuni per bambini

La protezione di valore per i vostri bimbi

I bambini hanno bisogno di libertà per scoprire il mondo e sviluppare la loro personalità. Purtroppo però non sempre tutto va come previsto. Il dolore di un incidente non lo possiamo alleviare, ma possiamo creare le condizioni ottimali per trattarlo e ridurre le conseguenze finanziarie. La nostra assicurazione infortuni per bambini protegge i vostri tesori più preziosi.

Vantaggi dell’assicurazione infortuni per bambini in sintesi

  • Copertura assicurativa mondiale con assunzione dei costi di trattamento e cura, delle spese farmaceutiche, per farmaci specifici, di trasporto e salvataggio
  • Capitale d’invalidità per particolari investimenti o formazioni
  • Nessun esame dello stato di salute

L’assicurazione infortuni per bambini in dettaglio

L’assicurazione infortuni per bambini fino a 16 anni protegge i vostri piccoli che crescono. Semplice e senza esame dello stato di salute In caso di incidente ci facciamo carico non solo dei costi per un medico a vostra scelta, ma anche delle spese di degenza e cura in un reparto privato negli ospedali in tutto il mondo. Sono inoltre coperte anche le spese di trasporto e viaggio.

In caso di degenza in ospedale di vostro figlio paghiamo anche i costi di viaggio e/o soggiorno per un genitore. Così anche nei momenti più difficili potete essere al suo fianco.

Quali prestazioni sono coperte dall’assicurazione infortuni per bambini?

L’assicurazione infortuni per bambini copre le seguenti prestazioni:

Spese di cura

Cure prestate da medici e dentisti, spese farmaceutiche e per farmaci specifici che non vengono coperte dalla cassa malati.

Ospedalizzazione e degenza per cure

Spese di degenza e di cura in un reparto privato di un ospedale a vostra scelta in tutto il mondo, incluse le cure esterne all’ospedale.

Viaggio e soggiorno per i genitori

Viaggio e/o soggiorno per uno dei genitori in caso di degenza ospedaliera del figlio.

Protesi e stampelle

Protesi provvisorie e definitive, stampelle, tutori, occhiali, apparecchi acustici e protesi dentarie.

Operazioni estetiche

Interventi estetici necessari a seguito di un infortunio assicurato.

Interventi di ricerca, recupero e salvataggio

Interventi di ricerca al fine di salvataggio o recupero del bambino assicurato, azioni di salvataggio.

Capitale d’invalidità o in caso di decesso

Capitale per particolari investimenti o formazioni in caso d’invalidità del bambino a seguito di un incidente. Versamento del capitale in caso di decesso alle persone da voi designate.

Quali costi copre la nostra assicurazione infortuni per bambini?

La Mobiliare copre in modo illimitato per i 5 anni successivi all’evento le cure e i relativi costi. Successivamente versiamo per ogni evento un totale complessivo massimo di 200 000 franchi. Per i metodi di cura alternativi versiamo fino a 5 000 franchi, per interventi estetici fino a 20 000 franchi. I costi di viaggio e soggiorno di un genitore in caso di degenza ospedaliera del bambino assicurato vengono coperti fino a 5 000 franchi. Interventi di ricerca per salvare o recuperare una persona assicurata sono coperti fino a 20 000 franchi, costi di salvataggio fino a 50 000 franchi.

In caso d’invalidità del vostro bambino versiamo il capitale d’invalidità stabilito non appena è possibile determinarne il grado, anche se la decisione dell’Assicurazione invalidità federale non è ancora stata presa. In caso di un’invalidità al 100 per cento versiamo fino a 3,5 volte il capitale assicurato. Se un infortunio ha conseguenze fatali, versiamo il capitale stabilito in caso di decesso agli aventi diritto.

Pacchetto di servizi esclusivo

Oltre alle coperture selezionate sono comprese anche le seguenti prestazioni:

  • Consulenza e assistenza sul posto: da parte del suo consulente personale
  • Liquidazione dei sinistri sul posto: da parte del servizio sinistri dell’agenzia generale nelle sue vicinanze: in modo semplice e personale
  • Notifica di sinistro elettronica: può compilare l’annuncio di sinistro direttamente al monitor e trasmetterlo in modo semplice e rapido alla Mobiliare. 

Maggiori informazioni

Assicurazione malattia per bambini

Non è necessario alcun esame dello stato di salute: l’assicurazione malattia della Mobiliare per bambini offre un aiuto finanziario immediato in caso di malattie gravi.