Assicurazione malattia

Indennità giornaliera e indennità giornaliera di ospedalizzazione in caso di malattia

Siete tornati dalle ferie con dei souvenir, purtroppo non tutti belli. Uno di questi è la mononucleosi. Dovete rimanere a letto per settimane. Per fortuna avete stipulato, oltre all’assicurazione spese di cura obbligatoria, anche l’assicurazione malattia della Mobiliare. Questa ora vi versa un’indennità giornaliera urgentemente necessaria.

I vantaggi dell’assicurazione malattia in sintesi

  • Indennità giornaliera per garantire il reddito in caso d’incapacità lavorativa temporanea
  • Indennità giornaliera di ospedalizzazione per le prestazioni supplementari che non sono assunte dall’assicurazione di base
  • Capitale d’invalidità con un aiuto immediato del 10 per cento della somma assicurata per le persone coperte fino a 26 anni

L’assicurazione malattia nel dettaglio

L’assicurazione malattia della Mobiliare è al vostro fianco per permettervi di guarire nelle migliori condizioni. È l’integrazione ideale per la vostra assicurazione di base esistente presso una cassa malati. In caso di malattia ricevete un’indennità giornaliera che assicura il vostro salario, una cosa importante non solo per i lavoratori indipendenti o gli studenti, ma anche per i dipendenti. L’importo e il termine d’attesa, prima che scattino le prestazioni dell’assicurazione, li decidete voi. Ricevete un’indennità giornaliera di ospedalizzazione nel caso in cui a seguito di una malattia dovete recarvi in ospedale o ricevere delle cure, indipendentemente dalle spese effettive per ogni giorno di degenza. In questo modo potete approfittare di prestazioni aggiuntive che non sono assunte dalla vostra assicurazione di base.

Inoltre, gli assicurati fino a 26 anni hanno la possibilità di alleviare le conseguenze finanziarie di malattie gravi grazie a un capitale d’invalidità. In caso si verifichi tale situazione viene versato un capitale. Se il problema di salute è particolarmente grave, riceverete un aiuto immediato del 10 per cento della somma assicurata stabilita.

Domande frequenti

Quali sono le prestazioni coperte dall’assicurazione malattia?

L’assicurazione malattia copre le seguenti prestazioni:

Indennità giornaliera

Indennità giornaliera per ogni giorno in cui è stata stabilita da parte di un medico un’incapacità lavorativa pari almeno al 25 per cento.

Indennità ospedaliera

Indennità ospedaliera durante il ricovero in ospedale o il periodo di cura prescritto dal medico.

Capitale d’invalidità e aiuto immediato per gli assicurati fino a 26 anni

Versamento del capitale in caso d’invalidità dovuta a una malattia assicurata. Aiuto immediato del 10 per cento della somma assicurata in caso di problemi di salute gravi e di lunga durata.

 

Quali costi copre l’assicurazione malattia?

Dal decorrere del termine di attesa stabilito, versiamo l’indennità giornaliera per ogni giorno in cui è stata stabilita da parte di un medico un’incapacità lavorativa pari almeno al 25 per cento. Ricevete l’indennità giornaliera per la durata delle prestazioni stabilita nella polizza, fino al raggiungimento del limite di età.

L’indennità giornaliera di ospedalizzazione viene versata a partire dal primo giorno di ricovero in un ospedale o dall’inizio delle cure prescritte dal medico per un massimo di 730 giorni.

Agli assicurati fino a 26 anni versiamo il capitale d’invalidità stabilito in caso d’invalidità. L’ammontare dipende dal grado d’invalidità stabilito dall’AI. Quando necessitate un trattamento medico intenso e avete un problema di salute grave che persiste per più di otto settimane, vi versiamo un aiuto immediato del 10 per cento della somma assicurata.

Pacchetto di servizi esclusivo

Oltre alle coperture selezionate sono comprese anche le seguenti prestazioni:

  • Consulenza e assistenza sul posto: da parte del suo consulente personale
  • Liquidazione dei sinistri sul posto: da parte del servizio sinistri dell’agenzia generale nelle sue vicinanze: in modo semplice e personale
  • Notifica di sinistro elettronica: può compilare l’annuncio di sinistro direttamente al monitor e trasmetterlo in modo semplice e rapido alla Mobiliare.

 

Maggiori informazioni

Assicurazione infortuni

L’assicurazione infortuni della Mobiliare tutela dalle conseguenze finanziarie degli incidenti.