Rendita d’invalidità per bambini

Sostegno finanziario in una situazione difficile

Il vostro desiderio è che vostro figlio cresca protetto, felice e sano, tuttavia può capitare che un duro colpo del destino cambi la vita del bambino e quella di tutta la famiglia. La rendita d’invalidità per bambini vi fornisce un sostegno finanziario qualora vostro figlio necessiti assistenza a seguito di un infortunio o di una malattia.

I vantaggi della rendita d’invalidità per bambini in sintesi

  • Copertura dei rischi individuale con premi vantaggiosi
  • Completamento delle prestazioni della previdenza statale
  • Pagamento regolare della rendita durante il periodo in cui sono necessarie cure mediche
  • Servizio personalizzato d’aiuto e di consiglio della Mobiliare

La rendita d’invalidità per bambini nel dettaglio

Un infortunio o una malattia grave possono causare un’invalidità e sconvolgere la vita di un’intera famiglia. Spesso un genitore deve smettere di lavorare per prendersi cura del bambino riducendo così il reddito famigliare. L’assicurazione d’invalidità per bambini della Mobiliare vi sostiene almeno dal punto di vista finanziario in tale situazione difficile con una rendita a vita e vi fornisce una consulenza in tutte le questioni amministrative e pratiche, come pure nelle interazioni con le autorità e le assicurazioni.

Quali rischi sono coperti dalla rendita d’invalidità per bambini?

Con l’assicurazione d’invalidità per bambini potete assicurarvi contro i seguenti pericoli:

Invalidità

Invalidità di un bambino a seguito di un infortunio o di una malattia grave.

Quali costi si assume la nostra assicurazione d’invalidità per bambini?

L’assicurazione d’invalidità per bambini, dopo la scadenza del periodo di attesa di 12 o 24 mesi, versa una rendita trimestrale garantita a vita nel caso in cui vostro figlio necessiti assistenza a seguito di una malattia o di un infortunio. L’importo della rendita varia in base a quanto stabilito nella vostra polizza e al grado di cure mediche necessarie.

I nostri specialisti sono a vostra disposizione qualora vostro figlio sia coinvolto in un grosso incidente o sia affetto da una malattia grave. Nel caso di cure mediche necessarie e assicurate vi aiutiamo in tutte le questioni pratiche e amministrative e rispondiamo alle vostre domande relative ai servizi sociali, alle autorità e alle assicurazioni. Inoltre versiamo fino a 2000 franchi a caso per un consulente esterno a vostra scelta.

Ulteriori informazioni

Oltre all’assicurazione d’invalidità per bambini, potete assicurare un capitale di sostegno, nell’eventualità che vostro figlio sia gravemente ammalato: potete scegliere fra un capitale di 20 000, 30 000 o 40 000 franchi. Se accade un evento assicurato o se il bambino deve trascorrere almeno 40 notti all’ospedale, ci facciamo immediatamente carico del capitale di supporto fino al 100%, senza termine di attesa. Si tratta di un grande aiuto per far fronte alle prime settimane, particolarmente difficili da un punto di vista finanziario, ad esempio per cure, babysitter o aiuti domestici.

Capitale di sostegno per bambini

Oltre all'assicurazione d'invalidità per bambini, potete assicurare un capitale di supporto, nell'eventualità che vostro figlio sia gravemente ammalato: potete scegliere fra un capitale di 20 000, 30 000 o 40 000 franchi. Se accade un evento assicurato o se il bambino deve trascorrere almeno 40 notti all'ospedale, ci facciamo immediatamente carico del capitale di supporto fino al 100%, senza termine di attesa. Si tratta di un grande aiuto per far fronte alle prime settimane, particolarmente difficili da un punto di vista finanziario, ad esempio per cure, babysitter o aiuti domestici.