la Mobiliare

""
""

La rendita d’invalidità per bambini e giovani

Un sostegno economico in caso di situazioni difficili

Qualunque genitore desidera che il proprio figlio cresca felice, al sicuro e in buona salute. Ma cosa succede se, per uno scherzo del destino, la sua vita e quella di tutta la famiglia venisse sconvolta? La rendita di invalidità per bambini e giovani le offre un sostegno finanziario nel caso in cui suo figlio o sua figlia necessitasse di cure in seguito a un incidente o a una malattia. 

Ecco cosa le offre l’assicurazione invalidità per bambini e giovani:

  • Versamento regolare di rendite per tutta la durata delle cure o dell’incapacità di guadagno 
  • Garanzia assicurativa in caso di passaggio a un’assicurazione per adulti, senza nuovo esame dello stato di salute 
  • Integrazione delle prestazioni dell’assicurazione invalidità statale 
  • Servizio di assistenza e consulenza personale della Mobiliare per un importo di 2000 CHF per caso 
  • Protezione individuale contro i rischi a premi accessibili 
  • Combinabile in modo ottimale con l’assicurazione risparmio per bambini 
  • Su richiesta, capitale di sostegno immediato con tre importi a scelta, versato al 100% in caso di evento assicurato. 

In alcune circostanze, pensare al peggio conviene: protegga la sua famiglia contro ogni eventualità grazie alla rendita di invalidità per bambini e giovani. Le nostre specialiste e i nostri specialisti sono a vostra completa disposizione. 

Fissare un appuntamento di consulenza

Rendita d’invalidità per bambini e giovani in dettaglio 

Un incidente o una malattia grave che provoca l’invalidità del figlio può sconvolgere la vita della famiglia. Spesso, uno dei due genitori è costretto a ridurre o a rinunciare all’attività lavorativa per occuparsi del figlio. Questa è una scelta che può pesare gravemente sul reddito familiare e può comportare che anche dei rinnovi all’abitazione o la necessità di riorientarsi nell’ambito della formazione o della gestione del tempo libero, che possono avere delle ripercussioni importanti sulla famiglia. In situazioni complicate come questa, la rendita per bambini e giovani può aiutarla perlomeno dal punto di vista economico con una rendita garantita che viene versata fino al compimento dei 100 anni di età. Saremo lieti di consigliarla in merito a qualsiasi domanda di ordine pratico o amministrativo e per quanto riguarda le formalità con le autorità e le assicurazioni. Ci assumiamo inoltre i costi per il sostegno psicologico e per un secondo consulto medico. 

Quali spese copre la nostra rendita d’invalidità per bambini e giovani? 

Trascorso un periodo d’attesa di 12 mesi, l’assicurazione invalidità per bambini e giovani le viene versata a vita su base trimestrale se suo figlio o sua figlia ha bisogno di cure o se diventa inabile al lavoro in seguito a una malattia o a un incidente. L’importo della rendita è determinato sulla base dell' importo convenuto nella polizza e del tipo di cure necessarie o del grado di incapacità di guadagno. 

I nostri specialisti sono personalmente a sua disposizione se suo figlio o sua figlia resta vittima di un incidente serio o di una malattia grave. Se si rendono necessarie delle cure coperte dall’assicurazione, la sosteniamo in tutte le questioni pratiche e amministrative. Rispondiamo volentieri alle sue domande su servizi sociali, autorità e assicurazioni. Copriamo i costi per il sostegno psicologico e per un secondo parere medico. Per queste prestazioni versiamo fino a 2000 franchi per caso. 

Capitale di sostegno per bambini e giovani 

Oltre all’assicurazione invalidità per bambini e giovani, può scegliere di stipulare un’assicurazione per un capitale di sostegno a scelta tra 20 000, 30 000 o 40 000 franchi nel caso in cui suo figlio o sua figlia si ammalasse gravemente. Se sopraggiunge un evento assicurato come un cancro o in caso di ustioni gravi, le versiamo immediatamente il 100% del capitale di sostegno senza periodo di attesa. Questo capitale può costituire un aiuto determinante per superare dal punto di vista economico le prime settimane particolarmente difficili e per coprire per esempio le spese di cura, del babysitter o per l’aiuto domestico.