mobi__icon--right Created with Sketch.

la Mobiliare

""
""

Assicurazione risparmio previdente

L’assicurazione risparmio in cui la Mobiliare investe con voi

Quando si parla di previdenza, la domanda centrale è per tutti la stessa: meglio puntare sulla sicurezza o sul rendimento? La nuova assicurazione risparmio della Mobiliare risolve questo dubbio. Infatti, grazie al doppio meccanismo di protezione il rischio rimane contenuto e il potenziale di rendimento interessante. Tutti i vantaggi di questa combinazione esclusiva sono racchiusi nell’Assicurazione risparmio previdente, in cui investe anche la Mobiliare.

La nuova assicurazione risparmio: I vantaggi in breve

  • Soluzione di risparmio con doppio meccanismo di protezione
  • Strategia di investimento orientata al lungo periodo
  • Potenziale di rendimento interessante
  • La Mobiliare investe con voi

Provate subito voi stessi

Scoprite qui il vostro potenziale di rendimento. Con il nostro simulatore potete verificare in modo rapido e semplice quali sono i vantaggi di poter contare sull’Assicurazione risparmio previdente. 

Tool di simulazione

Assicurazione risparmio previdente in dettaglio

Com’è possibile avere una protezione dell'investimento e, al contempo, un rendimento interessante? La risposta è da ricercare nella combinazione tra una strategia di investimento esclusiva e un doppio sistema di protezione. Quest’ultimo si compone di due elementi: Il primo è volto a costituire una cosiddetta «strategia di livellamento». Nei periodi positivi sui mercati finanziari una parte del rendimento confluisce in una riserva. Nei periodi negativi la stessa riserva entra in gioco per compensare parte delle perdite.

Il secondo elemento è rappresentato dalla riserva costituita dalla Mobiliare con il proprio capitale, che ammonta al 20% dei premi di risparmio versati dai clienti. Se la riserva di livellamento si esaurisce, la Mobiliare compensa i fondi mancanti con la propria riserva.