Assicurazione risparmio vincolata a fondi d’investimento a versamento unico

Interessanti possibilità di rendita e un capitale di decesso garantito

La sicurezza finanziaria vostra e della vostra famiglia vi sta a cuore. Avete stabilito un orizzonte a lungo termine per raggiungere i vostri obiettivi di risparmio. Volete avere la certezza che, nel caso vi succedesse qualcosa, i vostri cari non abbiano problemi finanziari. L’assicurazione risparmio vincolata a fondi d’investimento a versamento unico della Mobiliare è la soluzione giusta per voi.

I vantaggi dell’assicurazione risparmio vincolata a fondi d’investimento a versamento unico in sintesi

  • Fondi d’investimento definiti sulla base delle vostre possibilità finanziaria e della vostra propensione al rischio
  • Maggiore potenziale di rendita rispetto a un classico prodotto di risparmio
  • In caso di sopravvivenza riceverete l’intero valore accumulato dell’avere in quote di fondi d’investimento
  • In caso di decesso i vostri beneficiari riceveranno il capitale di decesso garantito

Assicurazione risparmio vincolata a fondi d’investimento a versamento unico nel dettaglio

Il premio dell’assicurazione risparmio vincolata a fondi d’investimento della Mobiliare viene versato in una sola volta. La quota di risparmio del premio viene quindi investita in diversi fondi e mercati in base al vostro profilo d’investimento. In questo modo si riduce il rischio in caso di andamenti negativi del corso delle azioni rispetto all’acquisto di singoli titoli.

Nel caso vi accada qualcosa, i beneficiari da voi scelti riceveranno il capitale di decesso garantito a partire primo giorno di validità dell’assicurazione. Qualora il valore dell’avere in quote di fondi d’investimento superi il capitale di decesso garantito, ai beneficiari sarà corrisposto tale valore. In caso di sopravvivenza riceverete l’intero valore accumulato dell’avere in quote di fondi d’investimento.

Domande frequenti

Quali costi si assume la nostra assicurazione risparmio vincolata a fondi d’investimento a versamento unico?

L’assicurazione risparmio vincolata a fondi d’investimento a versamento unico vi aiuta a raggiungere i vostri obiettivi di risparmio attraverso una rendita potenziale maggiore rispetto ai tradizionali prodotti di risparmio. Inoltre, voi e i vostri cari avrete una sicurezza finanziaria garantita qualora vi dovesse succedere qualcosa.

In caso di sopravvivenza, allo scadere dell’assicurazione vi verrà corrisposto il valore delle partecipazioni dei fondi. In caso di morte, i beneficiari riceveranno il capitale di decesso garantito o il valore corrispettivo delle partecipazioni dei fondi, se quest’ultimo è maggiore.

Ulteriori informazioni

L’assicurazione risparmio vincolata a fondi d’investimento a versamento unico della Mobiliare può essere finanziata in due modi, attraverso la previdenza vincolata (pilastro 3a) oppure mediante la previdenza libera (pilastro 3b). Sarete voi a scegliere i fondi in cui investire in base alle vostre possibilità finanziarie e alla vostra propensione al rischio. Inoltre, potrete cambiare i fondi in qualsiasi momento senza spese.

Potrete inoltre detrarre i premi versati al pilastro 3a dal vostro reddito imponibile fino all’importo massimo consentito dalla legge. Il pilastro 3b offre solo possibilità limitate di detrazione fiscale dei premi dal reddito imponibile.

Mentre per la previdenza vincolata (pilastro 3a) si applica la clausola beneficiaria legale, nell’ambito della previdenza libera (pilastro 3b) potrete scegliere i vostri beneficiari senza vincoli.