mobi__icon--right Created with Sketch.

la Mobiliare

MobiFonds
MobiFonds

MobiFonds

I fondi d'investimento per la costituzione professionale del patrimonio

Una formazione, un viaggio da sogno, un pensionamento sereno: desiderate costituire per e voi e i vostri cari un patrimonio di risparmio.  Attuando un investimento a lungo termine con i nostri MobiFonds potrete realizzare questi piani in modo flessibile e conforme alle vostre esigenze specifiche.

I MobiFonds garantiscono la massima flessibilità nella costituzione e nell’accrescimento delle vostre risorse patrimoniali. Potete infatti investire importi regolari nei fondi d'investimento di vostra scelta, effettuare pagamenti supplementari in qualsiasi momento o interrompere temporaneamente il piano di risparmio. I versamenti mensili sono possibili già a partire da un importo di 50 franchi.

Vantaggi di MobiFonds

  • Dove c’è il nome Mobiliare, c’è dentro la Mobiliare. I fondi sono gestiti dalla Mobiliare Svizzera Asset Management SA secondo i principi di investimento della Mobiliare
  • Fondi d’investimento per ogni orizzonte temporale, adattati al profilo di rischio e d’investimento
  • MobiFonds per la previdenza vincolata (pilastro 3a) e la previdenza libera (pilastro 3b)
  • Liquidità garantita: acquisto e vendita delle quote dei fondi in qualsiasi momento
  • Gestione chiara dei fondi con costi trasparenti  

MobiFonds nel dettaglio

Con i MobiFonds avete il fondo d'investimento giusto per ogni obiettivo, su misura per il vostro orizzonte d'investimento e la vostra propensione al rischio.

Potete scegliere tra i seguenti fondi strategici, che possono essere impiegati sia per la previdenza vincolata (3a) che per la previdenza libera (3b):

  • MobiFonds Select 30: desiderate risparmiare in modo sistematico e avete una propensione al rischio piuttosto contenuta. Il vostro orizzonte d’investimento è di almeno 5 anni. MobiFonds Select 30 investe il 30% in beni reali (azioni, investimenti immobiliari svizzeri, oro) e il 70% in obbligazioni e beni liquidi.
  • MobiFonds Select 60: desiderate incrementare il vostro patrimonio in modo mirato e siete disposti a correre dei rischi di media entità. Il vostro orizzonte d’investimento è di almeno 7 anni. MobiFonds Select 60 investe il 60% in beni reali (azioni, investimenti immobiliari svizzeri, oro) e il 40% in obbligazioni e beni liquidi.
  • MobiFonds Select 90: puntate a una crescita del capitale a lungo termine e siete disposti a correre dei rischi di maggiore portata. Il vostro orizzonte d’investimento è di almeno 10 anni. MobiFonds Select 90 investe il 90% in beni reali (azioni, investimenti immobiliari svizzeri, oro) e il 10% in obbligazioni e beni liquidi.$

Ulteriori informazioni

Tutti i MobiFonds sono gestiti dalla direzione del fondo della Mobiliare Svizzera Asset Management SA, che è anche responsabile della gestione patrimoniale del Gruppo Mobiliare e dei suoi istituti di previdenza e gestisce tutti gli investimenti secondo gli stessi principi. Più informazioni sulla Mobiliare Asset Management.

Quale MobiFonds soddisfa al meglio le vostre esigenze? Qual è il modo migliore per raggiungere i vostri obiettivi di risparmio? I nostri consulenti assicurativi e previdenziali vi aiuteranno volentieri a scegliere il modello di risparmio più adatto e il relativo MobiFonds.