Come proteggere la vostra azienda dai cyber attacchi
Le PMI sono spesso delle facili predeUna PMI su dieci (11%) ha già subito un attacco da parte di cyber criminali, oltre la metà registrando danni economici; indipendentemente dalle dimensioni o dal settore. Chi non adotta misure sufficienti per la sicurezza informatica è vulnerabile. Vi spieghiamo come proteggere efficacemente la vostra azienda.

Consigli utili
Sensibilizzazione del vostro personale a eventuali cyber rischi
Il personale gioca un ruolo chiave nella sicurezza dei dati aziendali e nella difesa da tentativi fraudolenti. È importante formare regolarmente il proprio personale e sensibilizzarlo ai rischi di cyber attacchi. Se è in grado di riconoscere i nuovi trucchi utilizzati dai truffatori in rete può reagire in modo corretto.

Gli aggiornamenti sono la base della cyber sicurezza
Mantenete sempre aggiornati i vostri software e sistemi ed eseguite tutti gli aggiornamenti disponibili. Una falla di sicurezza del software può causare ingenti danni se viene sfruttata da malintenzionati.

La corretta gestione delle password
Dare la priorità alla corretta gestione delle password contribuisce a rafforzare la sicurezza della propria infrastruttura informatica. Una password policy chiara protegge non solo la vostra azienda, ma anche i vostri dati sensibili da accessi non autorizzati e potenziali danni.

Cyber protezione: qual è il vostro livello di sicurezza?
Siete titolari di una PMI e avete 5 minuti di tempo? Ogni impresa può essere vittima dei cyber criminali. Ma non tutte le imprese si proteggono adeguatamente. Con questo breve questionario online potrete fare il punto della situazione e ricevere consigli pratici per aumentare la cyber sicurezza.