Diventare grandi: un’avventura che inizia in cameretta
Diventare grandi significa anche assumersi le proprie responsabilità, un passo semplicissimo se ci si affida alla Mobiliare. Con la prima assicurazione mobilia domestica personale per la cameretta è possibile accompagnare la propria figlia o il proprio figlio sulla strada verso l’indipendenza. Già a partire da 20 franchi all’anno, viene emessa una polizza assicurativa personale per la figlia o il figlio direttamente dall’assicurazione mobilia domestica esistente dei genitori, con vantaggi interessanti pensati appositamente per i giovani.

Man mano che figlie e figli crescono cambiano anche le relative esigenze. Arriva così il momento di parlare delle responsabilità e della protezione delle cose che stanno loro a cuore. La batteria da utilizzare con la prima band, il tablet per realizzare progetti creativi o altri oggetti di valore: tutte cose che meritano una copertura.
L’assicurazione mobilia domestica per la cameretta è la soluzione giusta: sulla base dell’assicurazione mobilia domestica esistente viene emessa una polizza personale con una copertura base di 15 000 franchi. I danni causati da incendio, acqua, furto con scasso, rapina, furto semplice a casa o eventi naturali sono assicurati come di consueto al valore a nuovo. Tutti gli oggetti importanti sono dunque al sicuro e le persone giovani imparano ad affrontare il tema dell’assicurazione. Un passo decisivo verso l’indipendenza.
Tutte le prestazioni per la cameretta in sintesi
- Premio ridotto finché la figlia o il figlio abita con i genitori
- Franchigia ridotta pari a soli 100 franchi (invece di 200 franchi) in caso di sinistro
- Protezione giuridica in materia contrattuale inclusa, ad es. in caso di problemi con gli acquisti online o con i contratti del cellulare
- Copertura completa analoga all’assicurazione mobilia domestica attuale dei genitori
- 24h Assistance persone gratuita per un aiuto rapido in caso di necessità durante i viaggi in tutto il mondo
- Assicurazione responsabilità civile privata opzionale con una somma di garanzia di 5 milioni di franchi
La Mobiliare premia con vantaggi interessanti chi si assume le proprie responsabilità
50 franchi di sconto sull’AG Night
In viaggio sempre a condizioni favorevoli: lo sconto di 50 franchi sull’AG Night è appositamente pensato affinché tutto l’anno figlie e figli non si perdano nulla, viaggino in tutta sicurezza e a un prezzo conveniente con i mezzi di trasporto pubblici e anche di sera e di notte tornino a casa sani e salvi.
Fino al 50% di sconto nell’Event-Ticketshop della Mobiliare
Per non perdersi nessun evento di punta: con il proprio login all’app «La mia Mobiliare» anche figlie e figli beneficiano di uno scontro tra il 20% e il 50% su numerosi eventi musicali, culturali, sportivi e festival. E per manifestazioni selezionate beneficiano addirittura del diritto di prevendita fino a 48 ore prima dell’inizio ufficiale delle vendite.
Fino al 25% di sconto nello Ski-Ticketshop della Mobiliare
Le piste chiamano: figlie e figli beneficiano del 25% di riduzione sugli skipass giornalieri in numerosi comprensori sciistici della Svizzera.
Una copertura vantaggiosa, anche fuori dalla cameretta.
Con la motocicletta o l’auto
Soccorso stradale incluso, fino al 25% di sconto sui premi con CleverDrive, contributo di 100 franchi per il corso di perfezionamento alla guida obbligatorio oppure a un corso di sicurezza alla guida facoltativo e un successivo 5% di riduzione sui premi per le autovetture o 10% per le motociclette: sicurezza ottimale e risparmi nell’ambito della mobilità individuale.
In materia di diritto
25% di sconto sui premi dell’assicurazione di protezione giuridica della Protekta: per un prezioso sostegno in caso di controversie legali e la copertura delle spese dell’avvocato, del tribunale e delle indennità giudiziarie.
In viaggio
Premi molto convenienti per l’assicurazione spese di annullamento, inclusa la protezione del biglietto e la 24 h Assistance persone.
In caso di infortunio e malattia
Copertura finanziaria in caso di malattia o dopo un infortunio, anche per quanto riguarda discipline sportive in voga quali il bungee jumping o il canyoning.
Nell’ambito della previdenza
Riempire il salvadanaio, realizzare i propri sogni e tutelarsi finanziariamente contro l’incapacità di guadagno: prima si inizia a pensarci, meglio è!