Hotel- und Seminarzentrum Appenberg

Hotel e centro seminari Appenberg – il più bel villaggio alberghiero nell’Emmental

L’Appenberg di Zäziwil è raggiungibile in 30 minuti da Berna e sfida l’idillio dell’Emmentaler. L’hotel e la ristorazione è un piccolo borgo costituito da dodici edifici storici. Qui è possibile riunirsi in un ambiente tranquillo e vicino alla natura, godersi e rilassarsi.

Tradizione e benessere

Sull’Appenberg si trovano per lo più edifici storici in classico stile Emmental, il più antico risale al 1777. La maggior parte dei dodici edifici vennero smantellati nell’Emmental e ricostruiti sull’Appenberg con grande impegno e passione. I locali sono arredati con moderni arredi tecnici senza perderne il fascino. L’hotel dispone di circa 40 camere, sale per seminari e riunioni di varie dimensioni e un ristorante pubblico.

Seminari e riunioni

Trasmettere conoscenze funziona meglio se si struttura in modo positivo la situazione di apprendimento. L’ambiente naturale e la sua atmosfera svolgono un ruolo importante. Gli splendidi dintorni dell’Emmental offrono e per l’atmosfera speciale è responsabile il team dell’Hotel Appenberg. Un workshop nel sottotetto della vecchia scuola a Bowil e la successiva fonduta nell’accogliente Spycher? All’Hotel Appenberg il lavoro si fonde con la comodità.

Mangiare, bere, gustare

Da noi potrete gustare dei voli culinari di alta quota durante il seminario, durante una festa privata o semplicemente durante una piacevole cena per due. La festa di nozze si svolge da noi nel Schützenstube, nel sottotetto della vecchia scuola o nella sala della scuola e il pranzo di lavoro nel Burestube, nelle ferie estive o nella Toufistube. Per una cena intima è disponibile l’autentica stalla per polli, maiali o mucche. Nella nostra cucina utilizziamo verdure, frutta, carne, formaggio, latte e pane provenienti da fornitori conosciuti a livello personale. Nella nostra cantina vi aspetta il vino giusto.

 

Venite a trovarci e godetevi l’ospitalità del team dell’Hotel Appenberg!