Due donne in più nel Consiglio di amministrazione della Mobiliare Svizzera Società Cooperativa

venerdì, 20 maggio 2022

L’assemblea dei delegati della Mobiliare ha eletto Cristina Gaggini (52) ed Erica Dubach Spiegler (52) come membri del Consiglio di amministrazione della Cooperativa. Lasciano il Consiglio Christian Krüger (71) e Martin Michel (60).

Cristina Gaggini (52) risiede a Losanna e dal 2007 è membro della Direzione di economiesuisse e responsabile della sede romanda. Per nove anni ha ricoperto svariate funzioni per il Gruppo Vaudoise Assicurazioni, da ultima quella di responsabile della comunicazione e segretaria generale. Gaggini ha studiato scienze politiche all’Università di Losanna e ha conseguito il diploma federale come specialista in relazioni pubbliche.

Erica Dubach Spiegler (52) risiede a Zurigo e da maggio 2021 è responsabile del reparto Trasformazione digitale presso la Cancelleria federale. Tra il 2015 e il 2020 è stata membro del consiglio della Banca cantonale di Basilea Campagna (BLKB) nonché del relativo comitato strategico. Dubach Spiegler è titolare di un dottorato in informatica presso il Politecnico federale di Zurigo.

Christian Krüger (71) lascia il Consiglio di amministrazione per raggiunti limiti di età. Martin Michel (60) ha invece ricoperto la carica per il periodo massimo di 15 anni.

14 donne, 13 uomini

Thierry Carrel, Bruno Dallo, Michela Ferrari-Testa, Elgar Fleisch, Carole Hubscher, Barbara Rigassi, Laura Sadis e Carole Seppey sono state rielette per un ulteriore mandato di tre anni. Sono stati rieletti per un solo anno Dora Andres, prossima al raggiungimento del periodo massimo del mandato, e Urs Berger, per via del limite della durata massima del mandato e per raggiunti limiti di età.

Il Consiglio di amministrazione della Mobiliare Svizzera Società Cooperativa è composto attualmente da 27 membri, di cui 14 donne e 13 uomini. Il Consiglio garantisce che la Mobiliare rispetti i suoi impegni in qualità di Cooperativa e adotta decisioni strategiche sul ruolo sociale.

basic_concierge_male

Desiderare una consulenza

La consiglieremo volentieri.