zwei Männer

Partner

La Mobiliare s’impegna per la sostenibilità non solo all'interno dell’azienda, ma anche in associazioni, partenariati e iniziative.

In qualità di partner della Fondazione Svizzera per il Clima, la Mobiliare si impegna a sostenere progetti innovativi di piccole e medie imprese (PMI) con un impatto positivo sul clima tramite i fondi provenienti dalla ridistribuzione della tassa sul CO2.

Inoltre, abbiamo aderito a due iniziative internazionali delle Nazioni Unite, ovvero Principles for Sustainable Insurance (PSI) e Principles for Responsible Investment (UN PRI). Il nostro approccio alla sostenibilità è in linea con l’adesione a queste iniziative e ci aiuta ad assumerci le nostre responsabilità nel settore assicurativo nei confronti di ambiente (E=Environment), Società (S=social) e in materia di governance (G=Governance) integrando gli aspetti ESG in tutta la nostra catena del valore.

La Mobiliare si impegna per la sostenibilità in diverse associazioni, iniziative e partenariati, come ad esempio l’associazione per un’economia clima-compatibile swisscleantech o con öbu, l’associazione per un’economia sostenibile. Inoltre la Mobiliare gestisce il Laboratorio Mobiliare per i pericoli naturali, creato insieme al Centro Oeschger dell’Università di Berna, ed è partner del programma «calore rinnovabile» di SvizzeraEnergia.

Altri partenariati di ricerca e adesioni in materia di sviluppo sostenibile