Ingresso nel mondo del lavoro per maturandi

Iniziate la vostra carriera professionale con il piede giusto

Con la formazione da assistente d'assicurazioni vi offriamo un ingresso ottimale nel mondo delle assicurazioni. Vi assistiamo individualmente e vi sosteniamo durante la formazione.

Il corso in dettaglio

Il corso per assistenti d'assicurazioni dura 18 mesi ed inizia ogni anno a settembre. A scuola acquisite le conoscenze specialistiche teoriche, che poi metterete in pratica, approfondirete e collegherete con altre conoscenze nel corso di tre blocchi di lavoro pratico presso la Mobiliare. Ciò vi consentirà di conoscere gli aspetti fondamentali del campo assicurativo. Inoltre potrete approfittare di vari corsi di formazione continua interni.  

Al termine del percorso formativo otterrete il certificato di assistente assicurativo AFA da parte dell’Associazione per la formazione professionale nell’assicurazione ed avrete svariate possibilità di perfezionamento e di avviare la vostra carriera nel mondo delle assicurazioni.

Requisiti

  • Avete svolto la maturità liceale o un apprendistato con maturità professionale.
  • Inoltre siete inclini all'apprendimento, motivati, disposti a lavorare in gruppo, affidabili, autonomi, determinati a raggiungere gli obiettivi e siete interessati al mondo assicurativo.
  • I posti vacanti delle direzioni e delle agenzie generali vengono costantemente pubblicati.