la Mobiliare

""
""

Impiegata di commercio/Impiegato di commercio AFC

Apprendistato di commercio: un’opportunità perfetta per entrare nel mondo del lavoro

Durante l’apprendistato di commercio presso la Mobiliare svolgerai un’ampia gamma di compiti e creerai così una base ottimale per la tua carriera professionale. L’opportunità perfetta per entrare nel mondo del lavoro è garantita.

Principali informazioni sull’apprendistato di commercio in breve

  • L’apprendistato di commercio viene proposto presso le tre sedi di Berna, Nyon e Zurigo, nonché presso le nostre agenzie generali.
  • Ti attende una formazione molto varia in un settore dinamico e interessanti esperienze in vari campi di attività.
  • La formazione come impiegata/impiegato di commercio ti apre molte porte, anche presso la Mobiliare.

Vai ai posti di apprendistato

Che cosa ci si può aspettare da un apprendistato di commercio?

Durante l’apprendistato come impiegata/impiegato di commercio AFC lavori con noi in un settore molto vasto e vario. Il tuo campo d’attività comprende tutti i compiti svolti nel settore assicurativo. Ovviamente non ti abbandoniamo a te stesso. Le apprendiste e gli apprendisti del settore assicurativo hanno uno o due mentori e lavorano in team di diverse dimensioni a seconda dell’ambito di attività.

Il Gruppo Mobiliare sta formando attualmente più di 300 apprendiste/i, sia presso le tre sedi di Berna, Nyon e Zurigo, sia presso le agenzie generali.

Com'è la vita quotidiana nell'apprendistato di commercio AFC?

L’apprendistato di commercio dura di norma tre anni. In questo periodo gli apprendisti frequentano da uno a due giorni alla settimana la scuola, mentre gli altri giorni lavorano presso la Mobiliare. Oltre alla formazione, durante l’apprendistato di commercio frequenterai diversi corsi interaziendali e parteciperai a corsi interni sui rami aziendali. La formazione è chiaramente strutturata. Agli apprendisti viene conferita una visione molto ampia e imparano nella pratica tutti gli aspetti del settore assicurativo. Seguono diverse tappe formative, approfittano di diverse offerte di formazione continua e partecipano a un’Assemblea dei delegati della Mobiliare Svizzera Società Cooperativa. Le apprendiste e gli apprendisti particolarmente efficienti e motivate/i hanno inoltre la possibilità di studiare un anno all’estero.

Quali sono i requisiti per un apprendistato di commercio?

Cerchiamo giovani pronti a entrare nella vita professionale. È richiesto un interesse personale per il mondo delle assicurazioni. Altre cose richieste:

  • Diploma di scuola secondaria o della scuola «reale» con il 10° anno scolastico e di ottime note
  • Piacere di lavorare in gruppo
  • Affidabilità
  • Curiosità di conoscere i diversi reparti
  • Piacere nel contatto quotidiano con le persone

Sei pronto a iniziare il tuo futuro professionale con noi? Allora candidati qui per un posto di apprendistato vacante.

Cosa ci si può aspettare dopo la formazione di commercio?

Una volta concluso l’apprendistato avrai diverse possibilità di perfezionamento nonché la possibilità di svolgere interessanti attività nel mondo delle assicurazioni. Siamo orgogliosi che oltre il 70% dei giovani che fanno l’apprendistato da noi continuano in seguito a lavorare presso la Mobiliare, dove hanno diverse possibilità di approfondire ulteriormente le proprie conoscenze. Chi mira a una formazione superiore una volta concluso l’apprendistato di commercio ha la possibilità di lavorare a tempo parziale presso la Mobiliare – Mobi24 è particolarmente apprezzata dalle studentesse e dagli studenti per gli orari di lavoro flessibili.

I nostri apprendisti, come trovano la loro formazione come impiegati di commercio AFC?

Impiegata di commercio/Impiegato di commercio AFC