mobi__icon--right Created with Sketch.

la Mobiliare

Cultura del lavoro
Cultura del lavoro

La nostra cultura del lavoro

Personale impegnato – la chiave del nostro successo.

Consideriamo i cambiamenti come delle opportunità e li modelliamo attivamente insieme. Sfruttiamo le possibilità delle novità tecnologiche e promuoviamo forme di lavoro flessibili.

Principali informazioni sulla cultura del lavoro presso la Mobiliare in breve

In qualità di società cooperativa, la Mobiliare persegue una politica del personale sostenibile e orientata al futuro.

  • Sviluppiamo costantemente la nostra cultura del lavoro al fine di soddisfare le esigenze attuali e future.
  • Flessibilità, varietà e conciliabilità tra famiglia, tempo libero e professione sono, assieme al nostro impegno sociale, i pilastri fondamentali della nostra cultura aziendale.

Sosteniamo il nostro personale nello sviluppo delle proprie potenzialità affidandogli la responsabilità e offrendo diverse possibilità di formazione e perfezionamento.

Scoprite le offerte di lavoro

La nostra cultura del lavoro promuove la varietà, la flessibilità e la conciliabilità tra famiglia, tempo libero e lavoro. Ecco perché siamo l’assicurazione più personalizzata della Svizzera.

Consideriamo i cambiamenti come delle opportunità, li modelliamo attivamente e sviluppiamo costantemente la nostra cultura del lavoro. Solo così possiamo soddisfare le nuove esigenze del mondo del lavoro digitale.

Forme di lavoro flessibili presso la Mobiliare

Promuoviamo forme di lavoro flessibili come il part-time, la possibilità di acquistare giorni di ferie, il telelavoro e la possibilità di lavorare indipendentemente dal luogo.

L’ambiente professionale della Mobiliare offre la libera scelta del posto di lavoro e zone su misura per le diverse esigenze. Dalla zona creativa per lo scambio e la comunicazione alle zone allestite per lavorare concentrati e in tutta calma. Questi spazi favoriscono il networking nonché processi decisionali brevi.

Diamo importanza alla conciliabilità e alla diversità

Offriamo alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori un rapporto equilibrato tra professione, famiglia e tempo libero e creiamo così le premesse per un sano equilibrio tra professione e vita privata. Le nostre condizioni di lavoro. promuovono questa conciliabilità.

La cultura del lavoro della Mobiliare è caratterizzata dalla diversità. Puntiamo sulla varietà in termini di origine, sesso, età ed esperienza. Tale diversità ci aiuta ad analizzare i problemi e le loro soluzioni da diverse prospettive. Siamo così in grado di offrire prodotti e servizi ai nostri altrettanto diversi clienti.

Agili verso il futuro

Il nostro proposito di essere l’assicurazione più personalizzata della Svizzera, assume nel moderno mondo del lavoro una nuova dimensione. La Mobiliare si trasforma consapevolmente in un’organizzazione agile.

In qualità di azienda agile possiamo reagire più velocemente ai cambiamenti e alle nuove sfide. La collaborazione interdisciplinare e il networking all’interno e all’esterno dell’organizzazione aprono nuove porte.

Investiamo nella formazione e nel perfezionamento del nostro personale

La trasformazione digitale richiede la capacità di gestire i cambiamenti. Il personale ben formato è la chiave del nostro successo. Per garantire che le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori rimangano efficienti e in forma per il futuro, la formazione e il perfezionamento sono pilastri essenziali della nostra cultura del lavoro.

Responsabilità cooperativa – anche nei confronti del nostro personale

Consideriamo una politica di performance e di remunerazione equa e in linea con il mercato, costantemente sviluppata, una parte essenziale della nostra cultura. In qualità di impresa dalle radici cooperative condividiamo il nostro successo con il nostro personale.

Allo stesso modo, promuoviamo l’impegno sociale. Numerose collaboratrici e numerosi collaboratori della Mobiliare si impegnano in diverse manifestazioni nell’ambito delle nostre azioni di sponsoring. Appoggiamo inoltre lo svolgimento di attività di volontariato: in politica, nelle associazioni o per altri impegni sociali.