Svolgere un ruolo decisivo in caso di sinistro

Per quale motivo in caso di sinistro svolgiamo un ruolo decisivo per il successo della Mobiliare?

Karil Zimmermann, Capo servizio sinistri

«La promessa che facciamo è di sostenere i nostri clienti in caso di urgenza o difficoltà, di ridurre al minimo gli intralci amministrativi e di fare in modo che il cliente torni il più rapidamente possibile a una situazione il più normale possibile. Quando si verifica un sinistro, la reattività e l'efficacia sono essenziali. Trovandoci nelle vicinanze e disponendo di agenti decentrati, siamo spesso i primi a giungere sul posto e questo ci consente, dopo aver adottato le prime misure d'urgenza, di evadere il caso il più rapidamente possibile. È la parte tecnica del mio lavoro. Quando un cliente mi chiama per un sinistro, è importante manifestare empatia, ovviamente, cercare di mettersi nei suoi panni. Bisogna mostrarsi comprensivi e avere tatto. Mi motiva molto essere al fianco dei clienti, credo sia veramente qualcosa di profondamente radicato dentro di me, e poi soddisfare le loro aspettative in momenti decisivi.»