Un mondo del lavoro fonte d'ispirazione

Perché i collaboratori della Mobiliare hanno un ruolo essenziale?

Nathalie Bourquenoud, Responsabile Human Development, Berna

L’impegno dei nostri collaboratori e le loro diverse mentalità sono alla base del successo della Mobiliare.

Questa diversità, che è il risultato di tante persone provenienti da più di 30 nazioni e dalle più svariate professionalità, crea un notevole valore aggiunto, sia per la nostra impresa sia per i nostri clienti. E di questo ne andiamo fieri.

Il mondo del lavoro cambia rapidamente e richiede costantemente nuove competenze. Per questo è ormai indispensabile una collaborazione interdisciplinare. La nostra cultura del lavoro è caratterizzata da coraggio, curiosità e apertura nei confronti del nuovo. Ci fidiamo a vicenda, cresciamo insieme e creiamo un ambiente di lavoro stimolante.

La digitalizzazione cambierà il mondo del lavoro, le nostre professioni e il modo di comunicare e d’interagire. Questo ci apre nuove opportunità: possiamo lavorare in mobilità, lontano dal luogo di lavoro o dalla nostra abitazione. Possiamo metterci in rete, essere interattivi e reagire rapidamente alle richieste dei clienti.

Solo pensando in modo digitale, siamo in grado di sviluppare soluzioni digitali per i nostri clienti. Soluzioni che vanno incontro ai clienti e che ci aiutano a rimanere l’assicurazione più personalizzata della Svizzera.

Oggi sono richiesti modelli di lavoro sempre più flessibili. Per questo i nostri collaboratori hanno la possibilità di lavorare, oltre che in ufficio, anche dove preferiscono: per esempio nel proprio home office, in mobilità o in treno.

Cosa mi stimola ogni giorno? Il fatto di essere, per i nostri clienti, molto di più che l’assicurazione personale e che la risorsa più importante, l’essere umano, alla Mobiliare è al centro delle nostre preoccupazioni.