Sport indoor

Grazie al punteggio ottenuto dai topscorer Mobiliare delle quattro discipline indoor, ogni anno vengono versati 400 000 franchi alle sezioni giovanili degli oltre 70 club della Lega Nazionale A.

A partire dalla stagione 2013/14, la Mobiliare supporta le quattro discipline indoor della pallacanestro, pallamano, unihockey e pallavolo. I giocatori che hanno raccolto il maggior numero di punti nella rispettiva squadra di Lega Nazionale A (maschile e femminile) giocano ogni partita della LNA indossando la maglia speciale dei topscorer della Mobiliare. Nell’ambito di questa attività, ogni anno la Mobiliare versa 400 000 franchi alle sezioni giovanili degli oltre 70 club della Lega Nazionale A. La Mobiliare è inoltre lo sponsor principale di ciascuna delle quattro squadre. Grazie anche ad altre iniziative, come la Supercup Indoor Sports, i Kids Days e il Gala Indoor Sports, la Mobiliare contribuisce in maniera decisiva a promuovere le quattro discipline aiutandole a uscire dall’ombra degli sport mainstream. Inoltre, nell’estate del 2015, è stata fondata la società cooperativa Indoor Sports, per riunire più saldamente le squadre in questa visione comune.

I topscorer della Mobiliare

La sponsorizzazione dei topscorer della Mobiliare rappresenta l’impegno di base del label Indoor Sports. I giocatori che hanno raccolto il maggior numero di punti nella rispettiva squadra di Lega Nazionale A (maschile e femminile) giocano dalla stagione 2013/14 con la maglia dei topscorer della Mobiliare. Questo impegno si traduce in un contributo di 400’000 franchi elargito direttamente alle sezioni giovanili degli oltre 70 club dell’LNA.

Ulteriori informazioni sui topscorer della Mobiliare sono disponibili alla pagina:

Supercup Indoor Sports

La Supercup Indoor Sports riunisce il meglio degli sport svizzeri da palestra: otto incontri di campionato ad altissimi livelli! Alla competizione partecipano i giganti delle vincitrici di coppa e di campionato nelle quattro discipline sportive della pallacanestro, pallamano, unihockey e pallavolo, che lotteranno per la conquista della prestigiosa supercoppa.

Il 5 e il 6 settembre, grazie all’impegno della Mobiliare, presso l’Hallenstadion di Zurigo si è svolta la prima Supercup Indoor Sports, ottenendo un grande successo. La Supercup Indoor Sports si ripeterà nel 2016.

Ulteriori informazioni sulla Supercup Indoor Sports sono disponibili alla pagina:

Gala Mobiliare Indoor Sports

Alla fine di ogni anno, la Mobiliare organizza lo splendido Gala Mobiliare Indoor Sports, ricorrenza glamour e ricca di eventi e un’occasione, tra l’altro, per dare un ultimo sguardo alla stagione trascorsa. I momenti di maggiore interesse sono la premiazione del topscorer dell’anno della Mobiliare e dei migliori progetti del settore giovanile presentati dalle quattro associazioni sportive indoor con un assegno di oltre 20’000 franchi.

Maggiori informazioni sul Gala Mobiliare Indoor Sports: