Esposizioni e visite guidate

La serie continua di esposizioni «Arte e sostenibilità» ha l'obiettivo di sensibilizzare collaboratori, clienti e ospiti della Mobiliare in relazione a tematiche importanti per la società e di offrire la possibilità di esercitare la propria creatività nel pensare e nell’agire.

Le esposizioni della Mobiliare si radicano in una tradizione che risale agli anni Novanta del secolo scorso e che vogliamo consolidare ulteriormente. Nell’autunno 2013 a Berna abbiamo iniziato a proporre due progetti espositivi all’anno negli ampi locali aperti al pubblico al pian terreno dell'edificio della direzio­ne della Mobiliare, scegliendoli fra iniziative di rilievo che si confrontano con il rapporto tra arte e sostenibilità e tra arte e società. Queste esposizioni si inseriscono nell’ampio ventaglio delle opportunità di mediazione da noi offerte.

Visite guidate

Visite guidate per i collaboratori durante la pausa pranzo e visite serali aperte anche al pubblico esterno vengono proposte regolarmente per capire meglio il contesto delle singole opere. La Mobiliare organizza inoltre la «Kunstwerkstättli», un laboratorio d'arte in cui la rispettiva esposizione viene presentata a genitori e bambini con un approccio adatto a loro.