Esposizioni e visite guidate

La serie di mostre «Arte e sostenibilità» ha come obiettivo quello di dare vita a uno spazio per la sperimentazione di pensiero e azione creativi. In tal senso, con queste mostre desideriamo sensibilizzare collaboratori, clienti e ospiti della Mobiliare su temi socialmente rilevanti.

Siete tutti invitati a visitare la mostra attuale! La Mobiliare offre regolarmente visite guidate per i collaboratori durante la pausa pranzo nonché visite serali pubbliche per visitatrici e visitatori esterni. Per coinvolgere il pubblico più giovane abbiamo creato la «piccola officina artistica» dove, oltre a presentare la mostra attuale in modo fruibile dai bambini, organizziamo anche un programma creativo per grandi e piccoli.

Le mostre alla Mobiliare sono ormai una tradizione dagli anni Novanta e dall’autunno del 2013 abbiamo dato il via alla serie «Arte e sostenibilità», in cui l’attenzione è sempre rivolta al rapporto tra arte e sostenibilità e tra arte e società. Il piano terra del nostro edificio, dove sono esposte le opere della mostra, è sempre accessibile al pubblico. Venite a trovarci!