La Fondazione del Giubileo goes crowdfunding

A partire dal 6 dicembre 2017 una parte del denaro della Fondazione del Giubileo destinato alla promozione, viene elargito tramite la piattaforma di crowdfunding «Wemakeit.com»: il denaro contribuisce a finanziare lungometraggi di produttori cinematografici svizzeri. 

Piattaforma di crowdfunding wemakeit.com: il Film Booster Mobiliare

L'idea è semplicissima: artisti, musicisti e autori vogliono attuare dei progetti. Per questo hanno bisogno di soldi. E questi soldi li ricevono dalle persone che si interessano ai loro progetti e desiderano partecipare al finanziamento. È questo il principio della piattaforma svizzera di crowdfunding «wemakeit.com»: gli operatori culturali presentano un progetto e provano a raccogliere entro un determinato periodo di tempo il denaro necessario.

Nei primi tre anni, tramite la piattaforma «wemakeit» sono stati già raccolti quasi 7 milioni di franchi per progetti culturali. 40 000 persone hanno partecipato, 1000 progetti sono stati attuati con successo.

La Fondazione del Giubileo della Mobiliare Svizzera Società cooperativa ha attivato un canale di  crowdfunding su questa piattaforma e sostiene lungometraggi di produttori cinematografici svizzeri con il «Film Booster Mobiliare».

Piattaforma di crowdfunding