la Mobiliare

""
""

Atelier du Futur: campo estivo per giovani

Accompagnati da professionisti, i giovani progettano le loro idee per il futuro al campo estivo "Atelier du Futur". In questo modo imparano quanto sia importante il loro contributo per uno sviluppo positivo della società. Insieme a personalità della scienza, della musica, dell'arte, della danza e delle ONG, affrontano le sfide sociali attuali. Nei workshop sperimentano come possiamo plasmare il futuro insieme e cambiarlo positivamente.

""

Retrospettiva

Durante l’Atelier du Futur 2023 i giovani si sono confrontati con temi d’attualità quali ambiente, consumo, digitalizzazione, arte e cultura. Personalità note come Stress, Carrousel et Amjad Khan hanno incoraggiato i giovani ad affrontare le sfide in modo creativo ed orientato alle soluzioni.

Si è suonato insieme, discusso, ballato, dipinto e disegnato con gli spray. Sono stati girati video e sono state scritte canzoni. Con l’aiuto di assistenti, artisti, coach e tante interessanti personalità i giovani hanno imparato quanto sia semplice fornire da sé un contributo positivo al proprio futuro.

Qui è disponibile il video sulla retrospettiva.

Ecco l’Atelier du Futur 2023 (in francese)

""