mobi__icon--right Created with Sketch.

la Mobiliare

Inaugurazione della nostra locomotiva del futuro

Giovedì, 7. Aprile 2016

8 aprile 2016, deposito ferroviario storico, Erstfeld: 30 giovani, 200 ospiti invitati, l'ex Miss Svizzera Christa Rigozzi, il comico Müslüm e la sua band, Kerim Seiler, 2 agenti generali e la nostra locomotiva del futuro che è stata inaugurata.

Abbiamo aspettato con ansia questo giorno. Oggi, 8 aprile 2016, siamo tutti molto fieri di poter finalmente inaugurare la locomotiva più bella. Con la nostra locomotiva del futuro lanciamo una campagna per diffondere al grande pubblico il nostro impegno di cooperativa, ricco di tradizione e orientato al futuro.

«E se costruissi il futuro» è una convinzione molto forte del nostro impegno sociale. La nostra locomotiva incarna il nostro credo, ovvero che è necessario prendere sul serio i desideri dei giovani per il futuro. E tutti noi dobbiamo cogliere l’opportunità per contribuire a disegnare il futuro della Svizzera, in modo creativo e sostenibile. Per fare questo ricorriamo all’arte, perché ci stimola ad osservare i temi caldi del nostro presente con un’altra prospettiva.

Ora la nostra locomotiva viaggerà in tutta la Svizzera per 18 mesi nell’ambito della collaborazione per il progetto «Gottardo 2016» e diffonderà i messaggi e i desideri dei giovani.