mobi__icon--right Created with Sketch.

la Mobiliare

""
""

Il nostro impegno per Sentieri Svizzeri

Natura, relax, svago: la Mobiliare sostiene Sentieri Svizzeri come partner principale.

Ci sono tanti modi per rilassarsi, far rifornimento di energia e sviluppare nuove idee. Tra questi rientrano sicuramente le escursioni. Un’escursione può essere un evento sociale oppure contemplativo, a seconda che siamo in gruppo o da soli. Camminando sentiamo la natura ed evadiamo dalla quotidianità. Percorriamo altri sentieri, scopriamo regioni a noi sconosciute e siamo più sensibili alle novità. Le escursioni sono una fonte d’ispirazione.

Nell’ambito del suo impegno sociale e in qualità di partner principale, la Mobiliare sostiene questo approccio attivo alla distensione aiutando a mantenere interessante la rete di Sentieri Svizzeri. Per le manutenzione e la ricostruzione di ponti e passerelle è stato lanciato il Fondo Mobiliare ponti e passerelle. I promotori possono richiedere sostegno finanziario dal Fondo. Ulteriori informazioni sono disponibili qui

Sostegno 2020: 15 progetti in tutta la Svizzera

""

Sostituzione del ponte Schwanten-Zielgelbach, Schänis (SG)

Ecosistema forestale e cambiamento climatico: nell’ambito della sostituzione del ponte Schwanten-Ziegelbach sosteniamo un progetto di ricerca svizzero a lungo termine per lo studio dell’ecosistema forestale. 

""
""

Sostituzione della passerella sulle Gorges de la Jogne, Broc, Châtel-sur-Montsalvens (FR)

Un’avventura per tutta la famiglia: il restauro dei quattro ponti tra Broc e Gruyères permette di preservare un’attrazione turistica nel distretto della Gruyère.

 

""
""
""

Sostituzione, costruzione e restauro di ponti nella regione di Aletsch (VS)

Gitarelle fuori porta o maratone? Questi ponti nella regione di Altesch sono importanti per tutti, dalle famiglie agli sportivi più competitivi.

""

Riparazione di sette ponti sul Jägeliwegli, Schelmenloch, Reigoldswil (BL)

Lo Schelmenloch, che circonda la regione basilese di Reigoldswil in cui si trovano questi sette ponti, è particolarmente apprezzato dai collezionisti di fossili.

""

Sostituzione di due ponti vicino al rifugio per sciatori e sul Lochbach, Wartau (SG)

Sisifo, costruttore di ponti: il ponte sul Lochbach veniva regolarmente danneggiato dai disgeli e dal maltempo. La regione ospita numerosi anfibi e cuccioli di animali.

""

Risanamento della passerella di Pracondu sulla roggia di Saxon, Nendaz (VS)

Una roggia affascinante: la passerella di Pracondu, sulla roggia di Saxon, è il canale di scolo storico più lungo del Vallese.

""