mobi__icon--right Created with Sketch.

la Mobiliare

""
""

Il nostro impegno per Sentieri Svizzeri

Natura, relax, svago: la Mobiliare sostiene Sentieri Svizzeri come partner principale.

Ci sono tanti modi per rilassarsi, far rifornimento di energia e sviluppare nuove idee. Tra questi rientrano sicuramente le escursioni. Un’escursione può essere un evento sociale oppure contemplativo, a seconda che siamo in gruppo o da soli. Camminando sentiamo la natura ed evadiamo dalla quotidianità. Percorriamo altri sentieri, scopriamo regioni a noi sconosciute e siamo più sensibili alle novità. Le escursioni sono una fonte d’ispirazione.

Nell’ambito del suo impegno sociale e in qualità di partner principale, la Mobiliare sostiene questo approccio attivo alla distensione aiutando a mantenere interessante la rete di Sentieri Svizzeri. Per le manutenzione e la ricostruzione di ponti e passerelle è stato lanciato il Fondo Mobiliare ponti e passerelle. I promotori possono richiedere sostegno finanziario dal Fondo. Ulteriori informazioni sono disponibili qui

Sostegno 2020: 15 progetti in tutta la Svizzera

""
""
""
""
""
""
""
""
""
""
""
""
""

Sostituzione, costruzione e restauro di ponti nella regione di Aletsch (VS)

Gitarelle fuori porta o maratone? Questi ponti nella regione di Altesch sono importanti per tutti, dalle famiglie agli sportivi più competitivi.

Risanamento della passerella di Pracondu sulla roggia di Saxon, Nendaz (VS)

Una roggia affascinante: la passerella di Pracondu, sulla roggia di Saxon, è il canale di scolo storico più lungo del Vallese.