la Mobiliare

""
""

La nostra strategia climatica

La Mobiliare agisce responsabilmente nei confronti del clima

La Mobiliare intende ridurre le emissioni di CO2 di almeno il 20% entro il 2030. Inoltre, investe in progetti svizzeri di protezione del clima e sensibilizza le parti interessate. 

La Mobiliare intende agire in maniera responsabile non solo nei confronti del personale, della clientela e della società, ma anche dell’ambiente e del clima. Nel rispetto della visione 2030 della strategia climatica, «la Mobiliare agisce in modo responsabile e dà il suo contributo a una società e un’economia rispettosi del clima e assume un ruolo attivo tra le aziende leader in Svizzera.»

Gli obiettivi della strategia climatica

  • Ridurre: Entro il 2030, la Mobiliare ridurrà l’impronta di CO2 di almeno il 20% rispetto al 2018, anno in cui sono state prodotte 16 600 tonnellate. Per fare un confronto: in Svizzera, ogni abitante produce circa 4,3 tonnellate di CO2 all’anno.
  • Investire: La Mobiliare investe in progetti svizzeri di protezione del clima. Nel 2021, gli investimenti ammonteranno a 4,5 milioni di franchi.
  • Sensibilizzare: Rafforzeremo ulteriormente la consapevolezza su temi riguardanti il clima, il futuro e la sostenibilità tra i collaboratori, i clienti, i partner e il pubblico generale.

La strategia per il clima comprende nove settori d’azione in cui vengono attuate misure volte a raggiungere i nostri obiettivi.

""