#movieofmylive

Quale film l’ha commossa?

I film sono testimoni dei tempi. Ampliano l’orizzonte, risvegliano la curiosità, ci fanno riflettere sulle cose, ci fanno capire relazioni o ce le fanno vedere in un’altra luce. Guardate quale film ha colpito il nostro CEO Markus Hongler. 

Siamo convinti che i film possano contribuire allo sviluppo positivo della nostra società. Pertanto con il suo impegno la Mobiliare sostiene sia il grande cinema sulla Piazza Grande, che il cinema giovane, quello che cerca, quello sperimentale e provocativo delle sale cinematografiche di Locarno.

Inoltre la Mobiliare  promuove da diversi anni il festival del film documentario Visions du Réel di Nyon – e con la Fondazione del Giubileo promuove giovani produzioni svizzere di documentari e lungometraggi sul canale della Mobiliare di wemakeit.

Concorso: #movieofmylife

Quale film le ha cambiato la vita? Lo racconti anche Lei in un filmato e partecipi in questo modo al concorso movieofmylife del Locarno Festival. Uno dei premi principali offerti dalla Mobiliare consiste in un evento cinematografico davvero speciale: il vincitore avrà la possibilità di accompagnare per un giorno un giovane cineasta svizzero, vedendo così come lavora.

La direzione artistica del Locarno Festival elegge i vincitori del concorso e durante il festival, dal  2 al 12 agosto, mostra una scelta di videoclip sul grande schermo della Piazza Grande.

Invii il suo videoclip entro e non oltre l’11 agosto 2017 al Locarno Festival.

#movieofmylife: Quale film le ha cambiato la vita?