Un partenariato innovativo

Insieme mettiamo in movimento la Svizzera

Il Locarno Festival e la Mobiliare condividono un obiettivo importante: vogliono impegnarsi attivamente per uno sviluppo positivo del futuro e insieme vogliono mettere in movimento la Svizzera. 

Copyright Locarno Festival

Il Locarno Festival è uno dei principali eventi culturali della Svizzera. Il grande numero di visitatori riflette il forte interesse culturale della nostra popolazione.

I film sono testimoni dei tempi. Al cinema possiamo provare cosa significa guardare al di là della siepe del proprio giardino e gettare uno sguardo incuriosito al futuro. In questo ci aiuta in particolar modo il cinema giovane, che cerca e sperimenta e che pone domande individuali e sociali. Il cinema che vuole sensibilizzare le persone su temi attuali e smuoverle.

Insieme al Locarno Festival la Mobiliare vuole promuovere il dialogo e contribuire attivamente a modellare il futuro della Svizzera con creatività, consapevolezza e in modo duraturo.

Il cuore della collaborazione con il Locarno Festival è una nuova serie di talk: i Locarno Talks La Mobiliare: Una piattaforma di dialogo per temi rilevanti per la società che intende stimolare la riflessione sulla nostra realtà attuale e futura.

Inoltre la Mobiliare è presente con il suo padiglion«E SE», un luogo d’incontro fonte d’ispirazione con musica live nel Locarno Garden. Il padiglione è stato creato nel 2016 dall’artista svizzero di fama internazionale Kerim Seiler (*1974) per la festa d’inaugurazione della galleria di base del San Gottardo.