mobi__icon--right Created with Sketch.

la Mobiliare

""
""

Locarno Film Festival

Fino a fine agosto 2020 non saranno consentiti i grandi eventi con più di 1000 partecipanti. Per questo motivo, quest’anno il Locarno Film Festival non si terrà nel suo formato abituale. In qualità di partner principale, ciò naturalmente ci rattrista molto. Dal 2017 il Locarno Film Festival è un pilastro fondamentale del nostro impegno sociale e ora più che mai è importante unire le forze per promuovere queste piattaforme di scambio culturale. Perciò quest’anno, nonostante la situazione attuale, abbiamo ulteriormente ampliato il nostro impegno. La Mobiliare è così diventata partner del programma Locarno Kids, che ha lo scopo di avvicinare bimbi e giovani al mondo del cinema, e fornisce al festival tutto il sostegno di cui ha bisogno per trovare soluzioni innovative e sviluppare formati alternativi per l’edizione di quest’anno.

Restate aggiornati su questa pagina, in cui pubblicheremo tutte le novità al riguardo.

In occasione del nostro partenariato con il Locarno Film Festival 2019 abbiamo sviluppato la campagna «Emo­zio­ni!» insieme al fotografo delle star Peter Lindbergh, che ci ha lasciato nel settembre 2019. In suo ricordo troverete qui le foto del making of sul Muottas Muragl.

 

 

""
""
""
""
""
""

Clip Piazza Grande «Emozioni!»

""

Locarno Festival – un impegno sociale della Mobiliare

La Mobiliare è partner principale del Locarno Festival. Con questa partnership diamo un contributo visibile al panorama culturale della Svizzera e ampliamo l’esperienza del Locarno Festival per i visitatori. La promozione dell’arte e della cultura svolge un ruolo importante nell’impegno della Mobiliare, società dalle radici cooperative. Siamo infatti convinti che i creativi possano dare nuovi e diversi stimoli alla discussione sui temi del futuro.