Locarno Film Festival

Le forti emozioni vivono solo sul grande schermo?

Le emozioni sono il punto di partenza per nuovi sviluppi nella vita e nella società. Per affrontare le grandi sfide del futuro abbiamo bisogno non solo di una mente aperta e di creatività, ma anche di emozioni.

La Mobiliare è il partner prinipale des Locarno Festival e offre ulteriori esperienze accanto alla Piazza Grande per vivere grandi emozioni.

Nel Locarno Garden la Mobiliare persone di tutte le età e provenienti da tutto il mondo si incontrano, apprezzano il programma culinario e musicale, si lasciano incantare dall’allestimento artistico di questo luogo magico e si immergono nel mondo del festival.

Ai Locarno Talks la Mobiliare nello Spazio Cinema invitiamo ospiti illustri a discutere con noi delle emozioni e del loro impatto su questioni rilevanti per il futuro con il motto «NOW - the best place to chance the future». Tra gli altri, sarà nostro ospite anche il famoso fotografo Michel Comte.

Nuovo al festival è il programma Girotondo la Mobiliare, sviluppato dalla Mobiliare assieme al rinomato Accademia Teatro Dimitri, che offre ne laRotonda attività e laboratori per bambini tra i 4 e gli 7 anni e tra i 8 e i 13 anni. 

Clip Piazza Grande «Emozioni!»

Il fotografo delle star mette in scena i grandi sentimenti

Peter Lindbergh, fotografo di successo, ha messo in scena artisti e operatori culturali svizzeri per la campagna della Mobiliare sul Locarno Festival, lasciandosi guidare dal motto «Emozioni!». Le fotografie in bianco e nero sono fini e allo stesso tempo intense. E toccano in profondità. Artisti e operatori culturali sfruttano le proprie emozioni come punto di partenza per il loro lavoro. Le emozioni diventano dunque uno sprone a riflettere e agire, e danno così forma al nostro futuro. Una convinzione che la Mobiliare esprime tramite il suo sostegno al Locarno Festival e le altre iniziative di impegno sociale.

Locarno Festival – un impegno sociale della Mobiliare

La Mobiliare è partner principale del Locarno Festival. Con questa partnership diamo un contributo visibile al panorama culturale della Svizzera e ampliamo l’esperienza del Locarno Festival per i visitatori. La promozione dell’arte e della cultura svolge un ruolo importante nell’impegno della Mobiliare, società dalle radici cooperative. Siamo infatti convinti che i creativi possano dare nuovi e diversi stimoli alla discussione sui temi del futuro.