la Mobiliare

Barbara Agoba sarà la nuova responsabile del settore Human Development della Mobiliare

Martedì, il 30 Novembre 2021

Barbara Agoba (47) subentrerà a partire dal 1o febbraio 2022 alla guida del settore del Comitato di direzione Human Development della Mobiliare. 

Il 30 novembre 2021, il Consiglio di amministrazione della Mobiliare Svizzera Holding SA ha eletto Barbara Agoba come nuova responsabile del settore Human Development e membro del Comitato di direzione. Da 20 anni Agoba riveste diverse funzioni all’interno dell’impresa e conosce alla perfezione le necessità della Mobiliare in termini di risorse umane.

Barbara Agoba è giurista e ha conseguito la laurea in diritto (lic. iur.) all’Università di Friburgo (FR). Attualmente dirige il mercato ovest della Mobiliare; precedentemente è stata responsabile, tra l’altro, del Call Center Service Mobi24, dell’Underwriting PMI e della Gestione PMI. La 47enne è sposata e madre di tre figli.

«Per me al centro di tutto c’è il lavoro con e per le persone. È quindi un grande privilegio per me poter sviluppare il settore strategico e operativo delle risorse umane della Mobiliare in collaborazione con il Comitato di direzione e il fantastico team dello Human Development», commenta Barbara Agoba.

«Barbara Agoba vanta eccellenti competenze nella gestione del personale e dei processi. La sua nomina garantisce una direzione delle risorse umane lungimirante, con standard e servizi uniformi», dichiara la CEO Michèle Rodoni. «La Mobiliare è uno dei datori di lavoro più attrattivi in Svizzera. Sono convinta che, con la scelta di Barbara Agoba e grazie alle capacità tutte le collaboratrici e i collaboratori, potremo mantenere e migliorare la nostra forte posizione.»

Barbara Agoba assumerà la nuova funzione a partire dal 1o febbraio 2022 riprendendo il testimone da Claudia Giorgetti, che dirige ad interim il settore del Comitato di direzione Human Development. Il Consiglio di amministrazione e il Comitato di direzione le sono grati per il suo straordinario impegno.

Download