Bernhard Schmid è il nuovo responsabile della funzione di

Venerdì, 13. Aprile 2012

Il nuovo responsabile della funzione di supporto Diritto della Mobiliare si chiama Bernhard Schmid ed entrerà in carica il 1 giugno 2012. L'avvocato e giurista 56enne ha fatto una lunga carriera fruttuosa presso l'UBS e attualmente è partner in uno studio finanziario a Zurigo.

Bernhard Schmid, nato nel 1955, è un grande specialista di diritto economico. Dottore in giurisprudenza, questo avvocato e giurista ha fatto una carriera lunga e fruttuosa in diverse funzioni presso la vecchia Società di Banca Svizzera e l'attuale UBS. Come ultimo incarico ha diretto il servizio giuridico del Corporate Center UBS in qualità di General Counsel Corporate Center.

«Sono lieto di portare la mia vasta esperienza in questa azienda stabile e ancorata nella tradizione e di condividerla con un nuovo team», dichiara Bernhard Schmid, coniugato e padre di quattro figli adulti. Markus Hongler, CEO della Mobiliare, dice di lui: «Sono fiero che siamo riusciti ad avere tra noi questo esperto giuridico riconosciuto. La sua venuta dimostra l'importanza che la Mobiliare riveste come datore di lavoro!»

Il passaggio di Urs Berger dal posto di CEO a quello di presidente del Consiglio di amministrazione nel giugno 2011 ha comportato la riorganizzazione della Segreteria generale: il segretario generale Andreas Dolf è passato all'ufficio del Consiglio di amministrazione. Odilo Bürgy, responsabile del Servizio giuridico del Gruppo ha assunto ad interim la guida della nuova funzione di supporto Diritto, la quale, oltre al Servizio giuridico del Gruppo comprende anche il Corporate Center nonché il Compliance Office Gruppo.

 

Il Gruppo Mobiliare

In Svizzera, un’economia domestica su tre è assicurata presso la Mobiliare. L’assicuratore generale al 31 dicembre 2017 gestiva un volume di premi pari a 3,775 miliardi di franchi. 79 agenzie generali con un proprio servizio sinistri indipendente garantiscono la vicinanza a più di 2 milioni di clienti in circa 160 località della Svizzera. La Mobiliare Svizzera Società d’assicurazioni SA ha sede a Berna, mentre la Mobiliare Svizzera Società d’assicurazioni sulla vita SA ha sede a Nyon. Fanno parte del Gruppo anche la Mobiliare Svizzera Asset Management SA, la Mobiliare Svizzera Services SA, la Protekta Assicurazione di protezione giuridica SA, la Protekta Consulenza-Rischi SA, la Mobi24 Call-Service-Center SA e la XpertCenter SA, tutte con sede a Berna, la Trianon SA con sede a Renens e la SC, SwissCaution SA con sede a Bussigny.

La Mobiliare occupa in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein 5000 collaboratori e 342 apprendisti. È la più antica società privata d’assicurazioni della Svizzera e sin dal 1826, anno della sua fondazione, ha struttura di cooperativa.