Catena della solidarietà: la Mobiliar dona 100'000 franchi

Mercoledì, 18. Agosto 2010

La Mobiliare aiuta le vittime delle inondazioni in Pakistan: per l'aiuto immediato e per la ricostruzione dona 100'000 franchi.

La Mobiliare aveva già fatto donazioni in denaro dopo lo tsunami del 2004 nell'oceano indiano ed il terremoto ad Haiti nel 2010. Anche il giorno della raccolta nazionale di donazioni a favore delle vittime delle inondazioni in Pakistan, il 18 agosto 2010, la donazione va alla Catena della solidarietà. Si assicura in tal modo che il denaro arrivi direttamente alla popolazione colpita – sotto forma di aiuti immediati e di aiuto alla ricostruzione.

Il Gruppo Mobiliare

In Svizzera, un’economia domestica su tre è assicurata presso la Mobiliare. L’assicuratore generale al 31 dicembre 2017 gestiva un volume di premi pari a 3,775 miliardi di franchi. 79 agenzie generali con un proprio servizio sinistri indipendente garantiscono la vicinanza a più di 2 milioni di clienti in circa 160 località della Svizzera. La Mobiliare Svizzera Società d’assicurazioni SA ha sede a Berna, mentre la Mobiliare Svizzera Società d’assicurazioni sulla vita SA ha sede a Nyon. Fanno parte del Gruppo anche la Mobiliare Svizzera Asset Management SA, la Mobiliare Svizzera Services SA, la Protekta Assicurazione di protezione giuridica SA, la Protekta Consulenza-Rischi SA, la Mobi24 Call-Service-Center SA e la XpertCenter SA, tutte con sede a Berna, la Trianon SA con sede a Renens e la SC, SwissCaution SA con sede a Bussigny.

La Mobiliare occupa in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein 5000 collaboratori e 342 apprendisti. È la più antica società privata d’assicurazioni della Svizzera e sin dal 1826, anno della sua fondazione, ha struttura di cooperativa.